Soltanto a inizio giornata è stata nominata la Canon EOS 100D/Rebel SL1, la reflex più piccola e leggera al mondo e immancabilmente, è arrivato l’annuncio della stessa, insieme ad altre novità in casa Canon.
Contrariamente a quanto solitamente accade man mano che la data di un annuncio si avvicina, l’azienda ha protetto il proprio segreto quasi fino all’ultimo e non appena sono iniziate a circolare le prime voci, ecco che è arrivato l’annuncio ufficiale.
Le misure della fotocamera sono 11.7×9.1×6.9 cm, mentre il peso è di soli 370 grammi. In definitiva la digitale è più piccola del 25% e più leggera del 28% rispetto alla sorella maggiore Rebel T4i.
All’interno si nasconde un sensore APS-C CMOS da 18 Megapixel, con una gamma ISO da 100 a 12800 (espandibile a 25.600).. Il processore è invece il DIGIC 5 e la fotocamera è in grado di immortalare una sequenza fino a 4 fotogrammi al secondo.
La messa a fuoco è basata su un nuovo sistema autofocus a nove punti con un punto centrale a croce. Per quanto riguarda la possibilità di registrare video, c’è il Full HD con AF Servo Movie, che effettua un monitoraggio continuo della messa a fuoco automatica su soggetti in movimento.
Sul retro della fotocamera c’è spazio per lo schermo touchscreen con funzionalità multi-touch da 3″, mentre il flash integrato a scomparsa è posto sulla parte superiore.
La Canon EOS 100D/Rebel SL1 arriverà sugli scaffali dei negozi a partire da aprile 2013 con un prezzo di $ 650 per il solo corpo o di $ 800 nel kit con il nuovo obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM.
Al seguente link è possibili vedere immagini e video realizzati con il nuovo corpo macchina.
Fonte PetaPixel.