PocketWizard, azienda leader nella realtà dei trigger flash, per tutti gli amanti strobisti, ha appena annunciato l’arrivo a fine marzo, del PlusX, modello economico che avrà un prezzo al pubblico di $ 99.
Lo stesso strumento può essere utilizzato sia come trasmittente che come ricevente, il che ne fa già intuire le utili possibilità di utilizzo, soprattutto se combinato con strumenti già in nostro possesso, con i quali è comunque consigliabile verificare preventivamente la compatibilità (piena nel caso di altri prodotti del medesimo brand).
I canali a disposizione sui quali operare sono 10, impostabili tramite un selettore centrale e ben visibile, grazie anche alla retro illuminazione utile nella penombra degli ambienti in cui lo si potrebbe dover utilizzare. Se collegato con il cavo dedicato alla fotocamera, si trasforma anche in scatto remoto.
Il raggio di azione è di 500m mentre l’alimentazione a stilo 1,5v garantisce un’autonomia di 100 ore, che può essere monitorata tramite il led a tre colori sul dispositivo. Il PocketWizard PlusX può reggere raffiche di 14.5 fps, con tempi di sincro fino a 1/250s con otturatori sul piano focale e fino a 1/500s con otturatori centrali.
Fonte PocketWizard.