Ogni tanto su Kickstarter si vedono dei progetti davvero interessanti: è la volta del Luxi, accessorio veramente a buon mercato, in grado di trasformare il vostro iPhone in un esposimetro per la luce incidente e non quella riflessa.
Il Luxi, che molto probabilmente sarà in commercio a partire da maggio, considerando che la cifra iniziale di 10mila dollari per avviare il tutto è stata raggiunta e ampiamente superata, è un filtro che si pone sulla fotocamera frontale dell’iPhone 5 o 4/4s e permette, tramite un’applicazione gratuita, di misurare appunto la luce incidente.
Una volta utilizzato, basterà settare sulla propria fotocamera i parametri suggeriti e non ci sarà più il rischio di ottenere fotografie sovra o sotto esposte. Potete avere il vostro Luxi per la modica cifra di 25 dollari più 5 di spedizione fuori dagli USA. Ci sono anche particolari condizioni che permettono di averne due per iPhone 5 e 4 o 4s al prezzo di $ 14 l’uno, o cmq ulteriori sconti (io lo sto prendendo al momento per soli 19 dollari).
Se siete interessati a un acquisto di gruppo, sentitevi liberi di contattarmi.