Feb 262013
 

Nikon D600 sensor

Mi ero precedentemente soffermato sul problema della pulizia del sensore per la reflex Nikon D600, mostrando con un video amatoriale, l’accumulo di fastidiosi granelli all’interno della fotocamera. A seguire la risposta di Nikon.

“Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di diversi granelli di polvere nelle immagini riprese con fotocamera SLR digitale Nikon D600. Questi granelli di polvere sono riflessi della polvere interna generata dal funzionamento della fotocamera o particelle di polvere esterna penetrate nella fotocamera che sono venuti a contatto con il filtro passa-basso della fotocamera.

Anche se la struttura e il concetto delle fotocamere SLR digitali rendono molto difficile la completa eliminazione dei granelli di polvere, ci è stato segnalato che, in rari casi, il riflesso della polvere nelle immagini è notevole. Per questo motivo, Nikon mette a disposizione degli utenti un servizio per ridurre l’inconveniente.

Soluzione
La prima operazione è seguire le istruzioni riportate nel Manuale d’uso (pagine 301-305) relative alla funzione Pulisci sensore di immagine e alla pulizia manuale utilizzando una pompetta. Se queste operazioni non sono sufficienti a rimuovere le particelle di polvere e i problemi persistono, contattare il centro assistenza Nikon più vicino. Il personale del centro assistenza tratterrà la fotocamera, la esaminerà in modo approfondito e interverrà come necessario.

Richiesta di servizio
Per eventuali richieste di informazioni relative a questo argomento, contattare il più vicino centro assistenza Nikon.”

Fonte NikonEurope.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)