Brutta gatta da pelare per quelli di Flickr che, per colpa di un bug, hanno visto circolare pubblicamente alcune foto che gli utenti avevano selezionato come private, per quasi un mese.
Così dopo che il putiferio si era abbattuto sul concorrente principale Instagram che va per la maggiore, per la questione dei diritti d’autore e la possibilità di poter vendere le foto degli utenti senza chiedere il loro permesso, poi prontamente rientrata proprio a seguito delle reazioni degli utilizzatori, è il social network fotografico di vecchio stampo a fare innervosirei propri fruitori.
Pare infatti che un bug abbia colpito alcuni utenti e che per la durata di circa un mese, le immagini, seppur contrassegnate come private, erano visibili da chiunque. La nota positiva di tutta la questione è che se non ne siete venuti a conoscenza prima, dovreste star tranquilli: la società ha infatti contattato personalmente via email i singoli utenti che hanno avuto appunto il disguido, senza voler dare troppo clamore alla notizia.
Guai a voi se siete tra quelli e avevate le foto degli amanti schermate da sguardi indiscreti…
Fonte 1001noisycameras.