Nikon ha rilasciato un aggiornamento per il suo software professionale di editing fotografico Capture NX, portando le versioni precedentemente installate 2.3.4 e 2.3.5 all’attuale 2.4.0.
Modifiche applicabili alle versioni per Windows e per Macintosh
– È stato aggiunto il supporto per le immagini RAW acquisite con Nikon 1 J3 e Nikon 1 S1.
– Sono state apportate le seguenti modifiche al bilanciamento del bianco nelle impostazioni della fotocamera presenti nella sezione riguardante lo sviluppo nella paletta relativa alla modifica dell’elenco.
+ Subacquea. Questa opzione può ora essere selezionata da Nuovo WB. Tuttavia, può essere scelta solo per le immagini RAW acquisite con una fotocamera che supporta il bilanciamento del bianco di foto subacquee.
+ In caso di selezione dell’opzione Flash da Nuovo WB per immagini RAW acquisite con la fotocamera Nikon 1 V2 i colori risultanti sono stati corretti.
– È stato risolto un problema che, in rari casi, impediva la visualizzazione di alcune immagini JPEG.
Modifiche aggiuntive alla versione per Windows
– È stata aggiunta la compatibilità con le versioni a 64 e 32 bit di Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise. Il corretto funzionamento è stato verificato con l’utilizzo in modalità desktop. L’utilizzo del touchscreen non è supportato.
Modifiche aggiuntive alla versione per Macintosh
– È stato aggiunto il supporto per la visualizzazione ad alta risoluzione su computer Macintosh con Retina display incorporato. Tuttavia, è applicabile solo alla visualizzazione delle immagini nella relativa finestra.
Il download è disponibile sia per Mac, sia per Windows.
Fonte NikonEurope.