Panasonic è lieta di presentare il nuovo zoom ultracompatto Lumix G VARIO 14-42mm f/3.5-5.6 II ASPH. MEGA O.I.S. con standard Micro Quattro Terzi. Lo zoom della lente offre un’ampia escursione, pari a 14-42mm, equivalenti alle focali 28-84mm nel formato 35mm, idonea a molteplici situazioni, dal panorama al ritratto.
Il nuovo H-FS1442A si aggiunge ad un’ampia gamma di obiettivi Lumix G Micro Quatto Terzi composta da diciotto elementi che mettendo a disposizione del fotografo appassionato una vasta scelta di complementi di qualità e compattezza per la propria Lumix G.
Composto da 9 elementi in 8 gruppi, questo obiettivo è dotato di 2 lenti asferiche che consentono di ridurre ulteriormente sia le dimensioni sia il peso, mantenendo inalterato il livello qualitativo su tutta l’escursione focale.
Il sistema di messa a fuoco motorizzato ad escursione interna massimizza l’efficacia del sistema autofocus speed contrast ed assicura la necessaria fluidità e silenziosità della messa a fuoco durante la videoriprese.
Lo stabilizzatore ottico Panasonic MEGA O.I.S. compensa efficacemente il tremolio derivante dalla presa manuale e garantisce scatti nitidi anche in modalità tele o in condizioni di scatto con scarsa luminosità.
La distanza di messa a fuoco minima è di 20 cm (da 14 mm a 20 mm) e di 30 cm (da 21 mm a 42 mm); le 7 lamelle del diaframma costituiscono un’apertura circolare che permette di ottenere una piacevole morbidezza delle aree fuori fuoco anche a grandi aperture. Curato nella costruzione come nel design, è disponibile sia in versione nera sia silver.
Conseguentemente al lancio del nuovo obiettivo H-FS1442A, Panasonic introdurrà due nuovi kit Lumix GF5 i cui rezzi ancora non sono stati svelati:
– DMC-GF5WA (DMC-GF5+H-FS1442A&H-FS45150)
– DMC-GF5KA (DMC-GF5+H-FS1442A)