Avevo già avuto modo di anticiparvi l’arrivo della Polaroid iM1836, ovviamente quale miglior vetrina del CES 2013 per presentare la fotocamera al pubblico? Appunto!
La nuovo digitale con 18 Megapixel è stata annunciata all’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, la prima e unica smart camera compatta Android-powered™ con obiettivi intercambiabili, pienamente compatibile con l’ultimo sistema operativo Android™ 4.1 Jelly Bean.
La Polaroid iM1836 viene fornita con uno zoom ottico 10-30mm e permette agli utenti la possibilità di utilizzare tutti gli obiettivi del sistema Micro Quattro Terzi, mediante l’adattatore di accompagnamento.
La fotocamera è la prima di questo tipo ad accoppiare lenti opzionali intercambiabili, come quelli precedentemente disponibile solo su fotocamere reflex digitali, con l’intuitivo sistema operativo Android ™. Inoltre altra novità è quella di avere un sensore che risiede nell’ottica stessa e non nel corpo macchina, un po’ come il sistema modulare della Ricoh GXR.
Le connessioni Wi-Fi e Bluetooth integrate e la facilità da usare applicazioni di condivisione foto di Polaroid, permettono agli utenti di caricare e condividere immediatamente le proprie immagini attraverso i social media. Il prezzo dovrebbe essere di $ 399, con disponibilità nel primo quadrimestre.
Fonte Polaroid.