Per concludere con le fotocamere Panasonic annunciate al CES e rimanendo in tema di super compatte, dopo la XS1 e la FS50 è il momento della nuova Lumix DMC-F5, entry level, che ha la straordinaria linea dei modelli testé menzionati, con un sensore da 14.1 megapixel.
Alimentata da una batteria al litio, la compatta elegante Lumix DMC-F5 è l’ideale per i principianti grazie ai comandi facili da usarei. L’efficiente batteria al litio garantisce circa 220 scatti con una sola carica. DMC-F5 può essere ricaricata con prese AC/USB ed essere sempre pronta a realizzare foto e video.
Lumix DMC-F5 incorpora uno zoom ottico 5x e un grandangolo da 28 mm (equivalente a 28-140 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm). Lo zoom ottico 5x permette di riprendere soggetti a distanza ravvicinata senza che l’immagine si deteriori, come invece può accadere con lo zoom digitale. Il grandangolo da 28 mm è l’ideale per fotografare paesaggi o per immortalare più soggetti nella stessa scena anche da brevi distanze.
Il sensore da 14,1 Megapixel di Lumix DMC-F5 consente di catturare immagini ad alta definizione, così è possibile ritagliare la foto e ingrandire esclusivamente la parte di maggiore interesse anche dopo che la foto è già stata scattata.
DMC-F5 registra video in formato 1.280 x 720p oltre agli standard VGA (640 x 480) e QVGA (320 x 240). Registrare filmati è semplice: basta premere il pulsante apposito sito sul retro della fotocamera, l’ideale per passare agilmente dalla modalità foto a quella video. E puoi anche archiviare le foto tramite il software PHOTOfunSTUDIO Ver. 9.0 LE per poi condividerle online sui Social Network.
Auto Scene Selector analizza la scena e imposta i parametri nella modalità più adeguata – Macro, Ritratto, Paesaggio, Ritratto Notturno, Paesaggio Notturno e Tramonto – a seconda della situazione e del soggetto. DMC-F5 vanta anche la funzione Panorama, grazie a cui puoi ottenere immagini panoramiche orizzontali o verticali realizzate con scatti in sequenza sovrapposti.
La Panasonic Lumix DMC-F5 dovrebbe avere un prezzo di circa 70 euro ($ 89).
Fonte Panasonic.