Per concludere la focalizzazione sulle fotocamere Panasonic presentate al CES di Las Vegas, il momento di presentare la Lumix DMC-SZ9, fotocamera sottile e compatta con zoom ottico 10x, Wi-Fi® e una ricca gamma di opzioni creative.
La nuova compatta Panasonic, Lumix SZ9, è dotata di funzioni adatte a qualsiasi tipo di foto: amici, familiari, vacanza, serate in città. E’ dotata di sensore MOS da 16,1 megapixel, obiettivo LEICA con Zoom Ottico da 10x, connessione Wi-Fi e 14 effetti creativi, il tutto concentrato in un corpo sottile ed elegante. La SZ9 è la compagna perfetta di ogni fotografo. Lumix DMC-SZ3 è simile alla Panasonic Lumix SZ9. Condivide lo stesso design sottile e raffinato, che contraddistingue queste bellissime compatte, e la maggior parte delle funzioni.
DMC-SZ9 è dotata di obiettivo ultra grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con potente zoom ottico 10x (equivalente a un 25-250 mm di una 35 mm) ed è in grado di assicurare grande versatilità in un corpo macchina sottile ed elegante. Corrispondente ai rigidi standard Leica, la fotocamera garantisce eccezionali performance ottiche con assoluta nitidezza e riduce al minimo distorsione e flare. La funzione Intelligent Zoom estende virtualmente lo zoom ottico che da 10x diventa equivalente a 20x e in questo modo il soggetto viene portato ancora più vicino con un minimo deterioramento dell’immagine.
Il nuovo sensore MOS da 16,1 Megapixel integrato nella DMC-SZ9 vanta elevata velocità del segnale in uscita e alta sensibilità nella registrazione dell’immagine. L’eccellente rapporto S/N (segnale/rumore) del sensore MOS e il sistema Intelligent Noise Reduction per la riduzione del rumore del processore Venus Engine consentono di realizzare foto e video a qualsiasi sensibilità, alta o bassa, mantenendo un’ottima chiarezza. L’elevata velocità del segnale digitale in uscita consente di scattare a 5 fps con AF continuo con otturatore meccanico o a 10 fps in modalità scatto in sequenza ad alta velocità. Lo scatto con flash è disponibile anche per gli scatti in sequenza.
DMC-SZ9 è dotata di connettività Wi-Fi® integrata per scatti flessibili e condivisione immediata delle immagini. Con la Panasonic Image App è possibile postare facilmente sui Social Network le proprie immagine e grazie alla funzione Instant Transfer la fotocamera invia automaticamente i dati ai device elettronici indicati. Il trasferimento dati a un PC è disponibile attraverso il router di casa. Il Wi-Fi Direct™ permette la riproduzione diretta delle immagini su alcuni dei TV VIERA HD compatibili DLNA.
La nuova funzione Creative Panorama con 12 filtri permette all’utilizzatore di applicare effetti e creare immagini panoramiche orizzontali o verticali sovrapponendo gli scatti effettuati in successione. DMC-SZ9 è dotata inoltre di funzioni Creative Control r Creative Retouch per un totale di 14 effetti. La modalità Beauty Retouch è migliorata, con un’ulteriore modalità, One-touch Make Up che permette all’utilizzatore di truccare virtualmente i volti umani.
DMC-SZ9 è in grado di realizzare video Full HD (1.920 x 1.080) in formato AVCHD 50i e 25p in formato MP4. Un apposito tasto consente di avviare istantaneamente la registrazione video senza bisogno di ulteriori impostazioni. Il potente zoom ottico 10x e la modalità iA (Intelligent Auto) sono disponibili anche in fase di registrazione video, e il suono abbinato ai filmati è di alta qualità grazie al sistema Dolby® Digital che accompagna con un suono realistico le immagini in movimento.
Fonte Panasonic.