Oltre alle già menzionate mirrorless Nikon 1 S1 e J3, al CES di Las Vegas Nikon ha presentato anche il 1 NIKKOR VR 6,7-13 mm f/3.5-5.6, primo obiettivo zoom ultragrandangolare per il sistema Nikon 1, che consente di rimanere vicini al soggetto immortalando comunque l’intera scena.
Come tutti gli obiettivi 1 NIKKOR, offre un compromesso perfetto tra portabilità, potenza, velocità e qualità. Con una lunghezza focale minima di 6,7 mm, questo obiettivo è perfetto per dare rilievo alla vastità di un paesaggio imponente o per far entrare tutta la famiglia in una foto di gruppo ed è creato appositamente per catturare composizioni meravigliosamente nitide di interni architettonici.
Questo obiettivo compatto e leggero è un’ottima soluzione per espandere il sistema Nikon 1.
Obiettivo zoom ultragrandangolare in formato CX: presenta un’escursione focale da 6,7 a 13 mm (equivalenza nel formato 35 mm: circa 18–35 mm) e un angolo di campo di 100°.
Sistema di stabilizzazione Riduzione vibrazioni (VR): consente riprese manuali più flessibili correggendo l’effetto mosso delle immagini per garantire foto nitide e filmati stabili.
Ottica ottimizzata per baionetta 1-Mount Nikon 1: garantisce una nitidezza eccezionale. La lente asferica e l’elemento in vetro ED garantiscono una risoluzione e un contrasto di qualità superiore.
Meccanismo di ritrazione obiettivo: consente di ritirare l’obiettivo quando non viene utilizzato per una migliore portabilità.
Meccanismo di apertura facile: consente di eseguire dei passaggi di fuoco dal soggetto in primo piano allo sfondo, anche quando si riprende un filmato.
Design elegante e compatto: con esterno in metallo di alta qualità per un tocco di classe.
Copriobiettivi anteriore e posteriore: inclusi.
Paraluce a baionetta: incluso. Il paraluce riduce l’infiltrazione di luce e la luce parassita, producendo immagini con contrasto e saturazione cromatica migliori.
Colori disponibili: questo obiettivo è disponibile in argento o nero.
Fonte Nikon.