A far compagnia alla neo annunciata Canon PowerShot N, al CES sono state annunciate anche altre quattro fotocamere più tradizionali: IXUS 140, PowerShot A3500 IS, PowerShot A2600 e PowerShot A1400 sono le nuove fotocamere compatte progettate per rendere sempre più semplice e divertente la ripresa di immagini e filmati in HD con una qualità eccezionale. Vediamole nel dettaglio.
Qualità delle immagini Canon per risultati sorprendenti
Tutti i nuovi modelli sono realizzati con le tecnologie imaging Canon, che garantiscono una qualità eccezionale. Il processore Canon DIGIC 4 si combina con il sensore da 16 megapixel ad alta risoluzione, per offrire in un istante, immagini ricche di dettagli e di colori, per rendere fedele nel tempo il ricordo del momento immortalato.
L’obiettivo grandangolare Canon da 28 millimetri, consente di inquadrare una scena più ampia, fornendo una soluzione perfetta per ritratti di famiglia, feste di compleanno, o scatti panoramici. I modelli PowerShot offrono uno zoom ottico 5x, mentre il nuovo e potente zoom ottico 8x di IXUS 140 consente di zoomare sui soggetti anche se si trovano a notevole distanza. La tecnologia ZoomPlus di Canon incrementa il fattore di ingrandimento fino al doppio dello zoom ottico, ideale per ottenere ingrandimenti “spinti” dei soggetti, focalizzandosi su dettagli unici o ritratti indimenticabili ad una festa di famiglia.
IXUS 140 e PowerShot A3500 IS includono la tecnologia di stabilizzazione ottica d’immagine con Intelligent IS, che rileva il tipo di vibrazioni della fotocamera selezionando poi, automaticamente, una delle sei modalità di stabilizzazione previste. La modalità Digital IS, presente in PowerShot A2600 e PowerShot A1400, riconosce automaticamente l’eventuale movimento della fotocamera e, quando richiesto, regola opportunamente l’esposizione e la velocità dell’otturatore.
Scatta e condividi immediatamente le immagini
La nuova IXUS 140 e PowerShot A3500 IS sono abilitate alla connessione Wi-Fi per condividere immediatamente le immagini con chiunque si desideri. Utilizzando l’applicazione gratuita Canon CameraWindow, è possibile connettersi in modalità wireless e trasferire immagini o filmati su smarthphone o tablet sia iOS che Android™: un modo veloce per divertirsi a caricare e condividere le proprie foto direttamente su social network come Facebook®. Inoltre, il servizio CANON iMAGE GATEWAY offre la libertà di condividere o salvare le immagini direttamente dalla fotocamera all’applicazione, lasciando attivato il Wi-Fi. Con uno spazio di memoria di 10 GB, CANON iMAGE GATEWAY è un vero e proprio servizio online per archiviare e condividere foto e video. Gli utenti possono anche trasferire automaticamente su un computer i propri scatti, oppure, in modalità wireless, stampare le immagini dalla fotocamera con stampanti compatibili, tra cui Canon SELPHY ed alcuni modelli PIXMA, per ottenere subito un ricordo tangibile dell’attimo appena catturato.
Inoltre, i ricordi possono essere registrati e contrassegnati su IXUS 140 e su PowerShot A3500 IS attraverso la funzione GPS. Utilizzando l’applicazione Canon CameraWindow, è possibile sincronizzare in modalità wireless la fotocamera al GPS del proprio smartphone. Alla fine di ogni giornata, il sistema Wi-Fi può essere attivato per associare alle immagini acquisite sulla fotocamera i dati di posizione registrati dallo smartphone.
Scatta senza sforzo, esplora la creatività
Dotati di applicazioni divertenti e facili da usare, tutti i nuovi modelli rendono ancora più semplice catturare i ricordi e liberare completamente la creatività. Oltre a foto di straordinaria qualità, attraverso il pulsante di registrazione filmati, è possibile riprendere istantaneamente video in HD (720p), risoluzione ideale per visualizzare i filmati ripresi, su grandi monitor ad alta definizione. Inoltre con la funzione Smart Auto, risulta più facile inquadrare e scattare, mentre è possibile ottenere effetti particolari utilizzando i diversi filtri creativi.
IXUS 140, scatta con stile
IXUS 140 è ideale per chi è attento allo stile ed è alla ricerca della fotocamera perfetta per fotografare le proprie avventure. Le sue potenti tecnologie sono racchiuse in un corpo estremamente sottile ed elegante, disponibile in una scelta di quattro colori di forte impatto – grigio, argento, rosso e rosa. Il grande schermo LCD da 7,5 cm (3,0”) PureColor II G, è inoltre ottimo per inquadrare e rivedere subito le foto con gli amici, ad esempio durante le feste.
Una PowerShot per tutti
Le nuove PowerShot serie A sono disponibili in diverse fasce di prezzo, e sono ideali per chi è alla ricerca di semplicità nell’utilizzo unita ad un design elegante. PowerShot A3500 IS e PowerShot A2600 vantano eleganti finiture in alluminio sulla parte frontale, e sono proposte in una gamma di quattro vivaci colori.
PowerShot A3500 IS e PowerShot A2600 sono dotate di un luminoso schermo LCD da 7,5 cm (3,0”), mentre PowerShot A1400 da 6,7 cm (2,7”), utile per rivedere le immagini e visualizzare consigli e suggerimenti. PowerShot A1400 dispone anche di un mirino ottico, ideale per chi preferisce un’esperienza di ripresa più tradizionale.
Tutti i nuovi modelli sono stati progettati con la nuova modalità “Eco” che permette alla batteria di durare più a lungo. La modalità Eco spegne automaticamente alcune delle funzioni, tra cui il display LCD quando la fotocamera si trova in stand-by, consentendo agli utenti di utilizzarla più a lungo.
IXUS 140, PowerShot A2600 e PowerShot A 1400 saranno disponibili da febbraio 2013 mentre PowerShot A3500 IS sarà disponibile da marzo 2013.
Caratteristiche principali della IXUS 140
– Elegante IXUS in quattro colori
– Zoom 8x grandangolare da 28 mm
– ZoomPlus 16x
– 16 Megapixel
– Intelligent IS
– Connessione Wi-Fi e sistema GPS tramite mobile
– Schermo LCD da 7.5 cm (3.0″) PureColor II G
– Filmati in HD (720p) con pulsante Movie
– Smart Auto (32 scene)
– Funzioni divertenti e creative
– Modalità Eco
Caratteristiche principali della PowerShot A3500 IS
– 16.0 Megapixel
– Zoom 5x grandangolare da 28mm;
– ZoomPlus 10x
– Intelligent IS
– Connessione Wi-Fi; GPS tramite mobile
– Corpo sottile e finiture in metallo
– Schermo LCD 7.5 cm (3.0”)
– Filmati in HD (720p) con il pulsante Movie
– Smart Auto (32 scene); Pulsante d’aiuto
– Modalità Eco
– Funzioni divertenti e creative. Controllo Live View
Caratteristiche principali della PowerShot A2600
– 16.0 Megapixel
– Zoom 5x grandangolare da 28mm;
– ZoomPlus 10x
– Schermo LCD da 7.5 cm (3.0”)
– Corpo sottile e finiture in metallo
– Filmati in HD (720p) con il pulsante Movie
– Smart Auto e pulsante d’aiuto
– Digital IS
– Rilevamento del volto, Controllo Live View
– Modalità Eco
– Funzioni divertenti e creative
Caratteristiche principali della PowerShot A1400
– 16.0 Megapixel
– Zoom 5x grandangolare da 28mm;
– ZoomPlus 10x
– Schermo LCD da 6.8 cm (2.7”) e mirino ottico
– Smart Auto (32 scene); pulsante d’aiuto
– Filmati in HD (720p) con il pulsante Movie
– Digital IS
– Rilevamento del volto
– Modalità Eco
– Funzioni divertenti e creative; Controllo Live View
Fonte Canon.