Vi siete lavati i denti questa mattina? Avete utilizzato anche il filo interdentale e fatto i gargarismi con un collutorio per rinfrescarvi l’alito? Probabilmente neanche un pacchetto intero di mentine potrebbe aiutarvi e salvare i vostri obiettivi. No, non vi preoccupate, non sto parlando della vostra alitosi!
A essere in pericolo sono i vostri obiettivi. Per favore, non alitate sopra le lenti per pulirle, a dirlo non sono io, ma lo staff di supporto Nikon USA, che in una nota da i suoi consigli in merito e avverte della pericolosità di acidi corrosivi che rischiano di danneggiare il rivestimento delle lenti.
Come si pulisce l’obiettivo della fotocamera?
Il modo migliore per pulire un obiettivo è quello di utilizzare un pezzo di tessuto per la pulizia di obiettivi senza pelucchi e una piccola quantità di soluzione per la pulizia delle lenti. Non usare nulla contenente abrasivi o solventi, utilizzare solo soluzioni di pulizia per le lenti e il panno va passato sempre partendo dal centro, con movimenti circolari via via che si allargano verso l’esterno. A seguire tutte le informazioni date dal centro di supporto.