CamRanger è uno strumento utilissimo che vi permette il controllo quasi completo tramite wireless, delle vostre reflex Canon o Nikon, direttamente mediante dispositivi muniti di iOS quali iPad, iPhone e iPod touch.
Una volta collegato il dispositivo alla vostra fotocamera, potrete infatti visualizzare sul display touchscreen del vostro iDevice, fino a una distanza di 45 metri dalla stessa, quello che viene inquadrato e intervenire direttamente sui comandi, con n semplice tocco.
Potrete quindi modificare in remoto apertura, velocità dell’otturatore, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, modalità di scatto (singolo, continuo, ecc), AF, modo di misurazione dell’esposizione, formato immagine, modalità di esposizione automatica e la compensazione dell’esposizione e il bracketing.
Si possono ovviamente anche controllare le impostazioni per la registrazione dei filmati e, come nelle immagini, mediante touch sul vostro dispositivo wifi, potrete modificare la messa a fuoco della fotocamera. Tra le altre funzioni anche l’intervallometro, l’HDR e il controllo della fotografia Macro.
A seguire l’elenco delle fotocamere compatibili, ma per i dettagli del caso, vi invito a controllare il sito ufficiale:
Canon Xsi/450D
Canon T2i/550D
Canon T3i/600D
Canon 40D
Canon 50D
Canon 60D
Canon 7D
Canon 5D II
Canon 5D III
Canon 1Ds III
Canon 1Dx
Nikon D5000
Nikon D5100
Nikon D90
Nikon D7000
Nikon D300
Nikon D300S
Nikon D700
Nikon D600
Nikon D800/D800E
Nikon D3
Nikon D3s
Nikon D3x
Nikon D4
L’applicazione, attualmente non ancora disponibile per PC e sistemi Android, è ovviamente gratuita, ma il dispositivo ha un prezzo di $ 299,99.
Fonte iSpazio.

Sviluppatore: CamRanger LLC