Nikon ha pubblicato l’aggiornamento versione 2.3.5 al suo software professionale di editing fotografico Capture NX, ma allo stesso tempo aggiunge una nuova funzione di Riduzione disturbo alla precedente versione 2.3.4 denominata Better Quality 2012 (Migliore qualità 2012).
Le funzionalità di Riduzione disturbo sono state aumentate con questa impostazione e possono essere applicate in maniera efficiente ai file RAW (NEF e NRW). Saranno più visibili risultati migliorati con immagini acquisite a sensibilità ISO elevate, sebbene il tempo di elaborazione possa aumentare rispetto alle opzioni precedenti di Riduzione disturbo, Better Quality (Migliore qualità) e Più veloce.
L’opzione Better Quality 2012 (Migliore qualità 2012) fornisce un’elaborazione più dettagliata. Questa risulta migliorata rispetto alle versioni precedenti poiché è in grado di distinguere in maniera precisa tra disturbo e bordo, in modo che solo il disturbo venga eliminato senza lasciare l’immagine sfocata. Inoltre, sono state migliorate le prestazioni in termini di riduzione disturbo a bassa frequenza.
Fonte NikonEurope.