Sigma ha ufficialmente lanciato il suo nuovo obiettivo 35mm f/1.4 DG HSM per fotocamere Canon, Nikon, Sony, Pentax e ovviamente Sigma.
La fabbricazione è giapponese e l’ottica è dotata di un’elegante finitura opaca, elementi a bassa dispersione, un rivestimento multi strato per ridurre i flare indesiderati, un motore per AF veloce e silenzioso iper-Sonic e un diaframma a nove lamelle per un bokeh pulito.
Il prezzo indicato è di $ 899, il che lo rende di fatto molto più conveniente rispetto alle lenti con stessa lunghezza focale e apertura offerte dalle aziende primarie. Ma la cosa maggiormente interessante è la base USB (venduta separatamente) che permette di collegare il vostro obiettivo a un computer.
Tramite l’utilizzo di un programma speciale, denominato SIGMA Optimization Pro, i fotografi possono apportare modifiche e aggiornamenti ai loro stessi obiettivi, interventi come l’aggiornamento del firmware della lente ad esempio, modificare la messa a fuoco e regolare diversi parametri per soddisfare le proprie esigenze.
Quello di Sigma è il primo obiettivo del suo genere a offrire questo tipo di connettività USB, tanto che tutti gli obiettivi futuri rilasciati per la nuova linea Global Vision, avranno questa caratteristica.
Fonte PetaPixel.