Ott 302012
 

Leica è sinonimo di qualità. Come spesso accade, non si può avere la prima, senza spendere più del consueto. Se pensiamo quindi ai prodotti con l’inconfondibile logo rosso, viene spontaneo portare una mano a proteggere il proprio portafogli.

Questa volta però possiamo tirare un sospiro di sollievo, perché non sono le nostre tsche ad essere in pericolo. O almeno, se qualcuno di voi potrebbe avere simili risorse, beh contento per lui. Anche se dovrà rassegnarsi perché l’obiettivo più caro al mondo, il Leica APO-Telyt-R 1:5.6/1600mm è stato realizzato in un esemplare unico.

Il proprietario è lo sceicco del Qatar Saud Bin Mohammed Al-Thani, che l’ha ordinata e fatta progettare, sborsando la non tanto modica cifra di $ 2.064.500. Lunga 1.2 metri, 1.55 se con il paraluce innestato, ha un diametro di 42 centimetri e un peso di 60Kg. Nonostante l’attacco Leica R-mount con il quale è compatibile, lo sceicco ha ordinato anche un fuoristrada della Mercedes, capace di poter fare da treppiede mobile per la speciale ottica.

A dire il vero oltre al modello che se ne va a spasso per i Qatar a bordo della sua lussuosissima custodia a quattro ruote, c’è anche un altro modello, il prototipo, che si può tranquillamente apprezzare all’interno dello show room della fabbrica Leica.

Fonte Geek.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)