Ott 252012
 

Con l’annuncio della nuova mirrorless Nikon 1 V2, i corpi macchina sono arrivati a un totale di quattro, mentre le ottiche da poter abbinare agli stessi, sono rimaste le stesse, ovvero solamente sei.

Se qualcuno, amante di questa tipologia di fotocamere, avrà storto il naso perché insieme alla Nikon 1 è stato presentato solo l’AF-S Nikkor 70-200mm f/4G ED VR e nessuna nuova lente ad hoc, dovrà altresì munirsi di sana pazienza.

Infatti Nikon ha comunque tenuto a precisare che sono allo sviluppo ben tre nuovi obiettivi 1 Nikkor, proprio con l’intento di rafforzare la gamma esistente fornendo tre opzioni per soddisfare le diverse esigenze di ripresa, sia per immagini fisse, sia per video ad alta definizione.

La nuova linea comprende un teleobiettivo medio 32 millimetri a focale fissa, equivalente a 86,4 millimetri nel formato 35mm, con apertura massima f/1.2, ideale per i ritratti e la creazione dell’effetto bokeh.

La seconda ottica è uno zoom ultra grandangolare 6,7-13mm f/3.5-5.6, equivalente a 18-35mm nel formato 35mm, arricchito dalla presenza del sistema di Riduzione delle Vibrazioni VR ed è il primo 1 NIKKOR a offrire un ampio ancgolo di campo di 100°.

La terza lente è un invece uno zoom 10x compatto e leggero, il 10-100mm f/4-5.6, equivalente a 27-270mm nel formato 35mm e di cui ho avuto già modo di parlarvi. Questo obiettivo è comodo e abbastanza pratico da portarsi ovunque.

Fonte NikonRumors.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)