Ott 242012
 

Canon ha annunciato il nuovo aggiornamento firmware per la EOS 5D Mark III che porterà un supporto di uscita HDMI non compresso e un miglioramento alle prestazioni AF. Il firmware dovrebbe essere rilasciato intorno ad aprile 2013.

Supporto di uscita HDMI non compresso
Durante la ripresa video, l’uscita HDMI renderà possibile la registrazione ad alta definizione di dati video non compressi (YCbCr 4:2:2, 8 bit) dalla EOS 5D Mark III a un registratore esterno, attraverso il terminale HDMI della fotocamera.

Questo, a sua volta, faciliterà l’editing dei dati video con una degradazione minima dell’immagine, migliorando l’efficienza del flusso durante le riproduzioni di video e filmati. Inoltre, mentre il video verrà registrato, potrà essere visualizzato su un monitor esterno in tempo reale.

Funzionalità migliorata AF
Anche quando la EOS 5D Mark III è dotato di una prolunga e gli obiettivi utilizzati rendendo possibile un’apertura massima di f/8, l’aggiornamento del firmware supporterà l’impiego dei punti centrali di tipo a croce dell’AF della fotocamera (attualmente compatibile con aperture massime fino a f/5.6).

Di conseguenza, l’aggiornamento consentirà agli utenti di trarre vantaggio dall’AF durante le riprese di soggetti distanti, favorendo i fotografi di sport e natura, in particolare quando utilizzano teleobiettivi. Il nuovo aggiornamento del firmware sarà disponibile, senza alcun costo aggiuntivo, nel mese di aprile 2013 online e potrà essere scaricato dagli utenti finali o attraverso i centri di assistenza Canon di fabbrica.

Fonte PhotoRumors.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)