Avevamo anticipato in piena estate l’intenzione da parte di Olympus, di stupirci tutti con un obiettivo più che tascabile, da portafoglio per quanto sarebbe stato sottile e sono stati di parola: l’ultrasottile 15mm f/8 Body Cap, equivalente a 30mm nel formato 35mm, un obiettivo alla portata di tutti che è ideale per fotografare al volo con una PEN.
Un tappo ultrasottile per il corpo macchina e insieme un flessibile obiettivo a focale e apertura fisse: è il primo accessorio ideale per le nuove e potenti PEN Lite e PEN mini. È noto che le fotocamere PEN combinano dimensioni molto compatte con la facilità d’uso per avere ovunque la qualità d’immagine di una reflex.
Anche il Body Cap rispecchia in pieno questa filosofia. Aggiunge soltanto 9mm allo spessore della fotocamera, per cui potete ancora infilarla nella tasca di un giubbotto nella certezza che i sensibili componenti interni restino protetti da polvere, graffi e sporco vario.
Appena tirata fuori, potrete scattare sull’ispirazione del momento da un metro all’infinito – senza necessità di mettere a fuoco e senza montare un obiettivo di ingombro normale. Per le riprese ravvicinate, c’è una leva che varia il campo di messa a fuoco portandolo a 30cm dal soggetto. L’obiettivo Olympus 15mm f/8 Body Cap per PEN è un vero affare: costerà solo € 79.
Fonte Olympus.