L’obiettivo Olympus M.ZUIKO DIGITAL 17mm f/1.8, equivalente alla focale 34mm nel formato 35mm, luminoso e di alta qualità, è attualmente in fase di sviluppo. Questa bellezza elegante e compatta incorporerà un sofisticato dispositivo di messa fuoco progettato in particolare per le riprese di qualità in luce ambiente.
Si tratta di un luminosissimo obiettivo ad alta risoluzione, imperdibile per chiunque vada alla ricerca di immagini eccezionali colte al volo. Questo M.ZUIKO DIGITAL ED 17mm f/1.8 impiega le stesse tecnologie ottiche evolute che hanno dato così buona prova negli altri obiettivi high-end di Olympus, come l’apprezzata versione silver dell’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 12mm f/2.0 da ‘Street Photography’ lanciato all’inizio dell’anno.
L’accattivante bokeh circolare è un punto di forza che hanno in comune, senza quelle aberrazioni fuori asse e le frange di colore che altrimenti rovinerebbero i vostri scatti. Entrambi gli obiettivi facilitano particolarmente il controllo della profondità di campo, per sfuocare intenzionalmente lo sfondo.
Gli specialisti della fotografia colta al volo apprezzeranno gli indicatori della distanza di messa a fuoco e della profondità di campo che mostrano la distanza alla quale gli oggetti risultano a fuoco così da permetter la messa a fuoco immediata senza dover guardare il display della fotocamera. Questi indicatori entrano in gioco nella modalità Manuale, attivabile spostando all’indietro l’anello di messa a fuoco.
Fonte Olympus.