Il nuovo obiettivo Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 60mm f/2.8 (120mm*) Macro, sigillato contro spruzzi e polvere, è ideale per l’uso in esterni. La messa a fuoco praticamente silenziosa con ingrandimento 1:1 a 19cm rende questo robusto obiettivo perfetto per immagini di natura ravvicinate e ad alta risoluzione, ma il suo potenziale è davvero impressionante ovunque vogliate fotografare.
Lo splendido bokeh circolare, un pratico limitatore del fuoco e un’immunità quasi totale alle immagini fantasma da flare ne fanno un’aggiunta particolarmente attraente per i possessori dell’ammiraglia O-MD E-M5 o di una PEN.
In termini di pura qualità d’immagine, questo notevole obiettivo offre sia alla PEN che agli utilizzatori della O-MD, il potenziale per acquisire immagini alla pari con le fotocamere QuattroTerzi di categoria professionale equipaggiate di obiettivo macro ZUIKO DIGITAL ED 50mm 1:2.0 – ma ad un costo molto più contenuto.
Con il suo barilotto a tenuta di polvere e spruzzi e con le eccellenti credenziali macro, il suo habitat naturale non può essere che il mondo della natura. A 19cm con un ingrandimento 1:1, le riprese ravvicinate di animali e piante prendono vita nel modo più spettacolare, con alta risoluzione e contrasto fino ai bordi estremi del fotogramma.
E, in piena luce, il suo trattamento ottico multistrato ZERO (ZUIKO Extra-low Reflection Optical) dimezza gli effetti di immagini fantasma e flare rispetto ai trattamenti convenzionali similari.
L’obiettivo sarà disponibile da ottobre, costerà € 499 e sarà compatibile con una grande varietà di accessori dedicati Olympus. Tra questi spiccano lo specialistico flash anulare macro RF-11 e il doppio flash TF-22 (in combinazione con l’anello adattatore opzionale FR-2).
Fonte Olympus.