Uno dei problemi che affligge i fotografi di bordo campo, oltre quello di essere sempre nel vivo dell’azione cercando di non prendersi una pallonata sull’attrezzatura, è la comodità. Non ci prendete per pigri, ma da comodi, si lavora meglio e si porta a casa un risultato sicuramente migliore.
Purtroppo per motivi meramente economici, ritrovarsi a bordo campo è diventato sempre più scomodo perché i cartelloni con le affissioni pubblicitarie degli sponsor, sono aumentati di numero, occupano più spazio e con altezze sempre diverse, impediscono di avere una seduta stabile che permetta una visibilità di quello che accade in campo.
Una delle soluzioni più adottate, sia per praticità, sia per le differenti possibilità di scelta offerte, è rappresentata dalla linea degli sgabelli pieghevoli Walkstool Comfort, che offrono una seduta in tela più ampia a seconda dell’altezza scelta e ben 4 grandezze diverse tra loro. Nello specifico ci sono il 45 L (Peso: 725g, Portata max: 200kg), il 55 XL
(Peso: 800g, Portata max: 225 kg), il 65 XXL
(Peso: 850g, Portata max: 250kg) e il 75 XXL
(Peso: 900g, Portata max: 250).
Walkstool Comfort è uno sgabello unico nel suo genere, inventato e fabbricato in Svezia con i migliori materiali ed equipaggiato di un sedile hi-tech testato dall’Istituto Nazionale Svedese di Ricerca e Test.
La qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione di Walkstool Comfort lo rende un prodotto estremamente robusto e durevole.
Lo sgabello Walkstool Comfort, grazie alle gambe telescopiche in alluminio può essere regolato su diverse altezze, a seconda del modello, da 45 cm come una normale sedia fino a 75 cm per la seduta a mezza altezza, adatta per le persone alte, grosse o con problemi di schiena, e può sopportare un carico fino a 225 kg o 495 kg.
Walkstool Comfort è consigliato dai fisioterapisti e dovrebbe far parte di ogni equipaggiamento da lavoro del fotografo o di chiunque altro lavori in posizioni che col tempo sono causa di dolorose tensioni muscolari. Walkstool Comfort allevia il carico su schiena e ginocchia quando si lavora in posizioni basse. Acquistare Walkstool Comfort è un ottimo investimento: una volta abituati a usarlo, non se ne fa più a meno!
Walkstool Comfort è disponibile nelle misure 45cm, 55cm, 65cm e 75cm di altezza, garantisce un comfort totale a chi si siede e ha una seduta più grande di circa il 40%, 60% e 80% rispetto ai normali sgabelli a tre gambe. Più alto è lo sgabello, maggiore è la dimensione del sedile.
Walkstool Comfort ha un sistema che permette di ripiegare le gambe dopo averle fatte rientrare, in modo da essere riposto in poco spazio.