Nikon ha rilasciato su Google Play Store, l’applicazione Connect to S800c, per collegare tramite Wi-Fi, la fotocamera Nikon S800c con dispositivi Android.
Descrizione
L’applicazione Connect to S800c vi consente di trasferire immagini velocemente e facilmente da una fotocamera digitale Nikon COOLPIX S800c ad un dispositivo smart (smartphone o tablet) funzionante con Android tramite la connessione wireless. È possibile quindi usare le altre applicazioni per eseguire l’upload delle vostre fotografie ai siti di social networking, allegarle alle e-mail, ecc..
Funzioni
‒ Collega un dispositivo Android ad una fotocamera digitale Nikon COOLPIX S800c tramite Wi-Fi®.
‒ Abilita la visualizzazione a miniatura delle fotografie nella fotocamera digitale Nikon COOLPIX S800c.
‒ Abilita il trasferimento (copiatura) delle fotografie dalla fotocamera digitale Nikon COOLPIX S800c al dispositivo Android.
‒ Facilita l’impostazione iniziale per la comunicazione con l’applicazione Upload to smart device nella fotocamera. Le connessioni successive sono automatiche.
‒ Inoltre, trasferendo fotografie alle loro dimensioni originali, Connect to S800c abilita la riduzione delle immagini sia a 2 megapixel che al formato VGA per il trasferimento.
Note
‒ Connect to S800c è destinato solo per l’uso con la fotocamera digitale Nikon COOLPIX S800c.
‒ I file video possono anche essere trasferiti; tuttavia, per la riproduzione il dispositivo Android deve soddisfare determinati criteri specifici.
‒ Le immagini non possono essere trasferite tramite cavo USB.
‒ Si raccomanda che il dispositivo Android abbia una scheda di memoria installata.
‒ In determinate condizioni, Connect to S800c potrebbe non avviarsi o il funzionamento potrebbe risultare instabile anche con una versione compatibile del sistema operativo.
‒ La risoluzione minima di visualizzazione è WVGA (800 x 480 pixel).
‒ La velocità di trasferimento potrebbe variare a seconda del tipo di dispositivo e dell’ambiente circostante.
‒ La conformità con la regolamentazione wireless sta a significare che le fotografie potrebbero essere trasferite a distanze non superiori da 10 a15 metri. La gamma di trasferimento potrebbe risultare ridotta dalle condizioni di scarso segnale e dalla presenza di oggetti che interferiscono con la trasmissione.
‒ Non utilizzare questo software a bordo di un’aeroplano o in ospedali, ecc., dove le comunicazioni wireless sono proibite.
Fonte Google Play Store.