E’ passato solo un mese da quando Sony ha annunciato la sua ultima ammiraglia full frame, la A99, ma stanno già cominciando a circolare rumor su una nuova fotocamera top di gamma.
Nello specifico SonyAlphaRumors ipotizza che l’azienda avrebbe messo in programma per un periodo tra maggio e giugno 2013, una data di uscita provvisoria per il prossimo modello full frame. In particolare due sono i prototipi che aleggiano nell’aria: uno che potrebbe avere il sensore da 36 Megapixel come la Nikon D800 e un’impugnatura verticale incorporata, l’altro invece, dovrebbe arrivare con un nuovo sensore da 50 Megapixel, puntando così ad avvicinarsi il più possibile a una medio formato di qualità.
La nuova fotocamera non sarebbe destinata a sostituire la Sony A99, ma diventerebbe però l’ammiraglia con la creazione di un livello del tutto nuovo nei plan dell’azienda. Allo stesso tempo ricordiamo che Canon dovrebbe essere al lavoro su una reflex da 46 Megapixel, quindi la soglia sembra relativamente alla portata di mano.
Fonte PetaPixel.
Ultimi commenti