Ott 052012
 

Casio ha presentato la nuova fotocamera EXILIM EX-ZR1000, con la quale rivoluziona il mondo della fotografia Highspeed. Il cuore pulsante della Casio EX-ZR1000 è l’innovativo EXILIM Engine HS 3, basato sulla soluzione “TRIPLE ZERO”, ovvero senza rallentamenti, sfocature e tremolii.

Reazione veloce
Mentre le altre fotocamere stanno ancora estraendo l’obiettivo, la EX-ZR1000 ha già da tempo acquisito foto e filmati fantastici: la EX-ZR1000 è pronta all’uso in circa 0,99 secondi. Per catturare velocemente i vari soggetti è possibile scattare varie foto in sequenza con un intervallo di solo 0,26 secondi circa. La fotocamera dispone inoltre di una funzione autofocus molto rapida: sono sufficienti 0,15 secondi circa per individuare il punto di messa a fuoco e renderlo nitido. Non vi sfuggiranno più momenti fantastici, entusiasmanti e singolari.

EXILIM Engine HS 3
La EX-ZR1000 è dotata dell’EXILIM Engine HS Casio di terza generazione, che nasce dalla fusione di un processore riconfigurabile con un nucleo per la grafica vettoriale. Quest’ultimo genera costantemente immagini bidimensionali, mentre il processore riconfigurabile combina funzioni altamente performanti, l’elaborazione delle immagini Highspeed tramite una CPU doppia, due processori grafici paralleli e numerose altre tecnologie. Queste innovazioni consentono di ottenere le migliori riprese Highspeed in assoluto, con un tempo di accensione di 0,99 secondi¹, un autofocus ad alta velocità di 0,15 secondi² e un ritardo di soli 0,26 secondi³ tra due scatti. A tutto ciò si unisce anche la nuova interfaccia utente. Il display è facilmente leggibile e, dunque, intuitivo.

1, 2, 3 In conformità agli standard CIPA

Premium Auto Pro
Con la EXILIM EX-ZR1000 potrete realizzare foto fantastiche in qualsiasi situazione con la massima semplicità. Questo è possibile grazie a Premium Auto Pro. In questa modalità la fotocamera riconosce automaticamente le situazioni tipiche e seleziona quindi automaticamente le migliori impostazioni. Oltre a riconoscimento del volto, modalità Make-up e Paesaggio, Ripresa notturna o Controluce, la modalità Premium Auto Pro può anche attivare programmi BEST SHOT Highspeed quali Notturno Highspeed (con ritratto), Anti Shake Highspeed e funzione HDR. In questo modo movimenti, tremolii, controluce e i volti delle persone vengono rilevati automaticamente e riprodotti in modo nitido e con la giusta luminosità. Non dovrete, quindi, pensare quale scena BEST SHOT sia più adatta alla situazione, ma potrete concentrarvi completamente sul vostro soggetto. Il risultato sono foto fantastiche. Particolarmente pratico: Premium Auto Pro può essere selezionato in modo rapido e semplice con la ruota funzioni.

Ripresa notturna HS
Desiderate foto chiare di un soggetto in condizioni di scarsa luminosità? Per queste situazioni la EX-ZR1000 è dotata della funzione HS Night Shot. Con la ripresa in serie Highspeed, la fotocamera combina più foto di un soggetto che altrimenti risulterebbe scuro. Il risultato sono foto luminose e nitide – e senza utilizzare il flash.

16.1 megapixel
La EX-ZR1000 nasconde nel suo sottile corpo un’elevata risoluzione di 16.1 megapixel. Il chip CCD da 16.1 megapixel consente non solo di realizzare foto fantastiche, ma anche di elaborare sezioni dell’immagine, ingrandirle e stamparle nel formato desiderato, con una qualità eccezionale e senza perdita di informazioni dell’immagine.

Ampio e luminoso display a colori TFT girevole da 7,6 cm TFT (Super Clear LCD)
La EX-ZR1000 è dotata di un display a colori TFT ampio e luminoso da 7,6 cm (3 pollici) (Super Clear LCD) che consente una visualizzazione praticamente da qualsiasi angolazione. Oltre all’ampio angolo di visualizzazione e a un’alta risoluzione di ben 460.800 pixel, il display a colori TFT ha un contrasto straordinariamente elevato e consente una visualizzazione particolarmente chiara e nitida del soggetto. Il display è inoltre eccezionalmente luminoso e facilita la visualizzazione delle immagini anche in presenza di forte luce solare sono disponibili 5 preimpostazioni per regolare la luminosità in base alle condizioni di luce: -1/0/+1/+2/Auto

Obiettivo grandangolare da 24mm
La combinazione di grandangolo da 24mm* e zoom ottico 12,5x rende la EX-ZR1000 il perfetto accompagnatore per ogni occasione: offre ampio spazio alle persone più care, ai luoghi d’interesse più belli o a romantici tramonti. Con distanza focale 24 mm è possibile catturare un’area più ampia, e quindi ad esempio immortalare molti amici in una foto di gruppo a breve distanza o fotografare un panorama completo o una serie di grattacieli.

*Equivalente al formato 35mm

Zoom ottico 12,5x con stabilizzatore d’immagine meccanico
Riprendete da vicino i momenti più belli: grazie allo zoom ottico 12,5x potete avvicinarvi anche ai soggetti più lontani, mentre lo stabilizzatore d’immagine meccanico riduce automaticamente le sfocature dovute ai tremolii. L’EX-ZR1000 dimostra così la propria efficacia in ogni situazione e vi garantisce foto fantastiche.

Multi Frame SR Zoom
Anche lo zoom ottico 12,5x permette riprese molto dettagliate, ma con il Multi Frame SR Zoom, che combina svariate riprese in un’unica fotografia chiara e nitida, il campo dello zoom raddoppia. In questo modo lo zoom ottico 12,5x si trasforma in uno zoom 25x con qualità praticamente paragonabile ad uno zoom ottico. Nessun dettaglio potrà più sfuggirvi!

L’anello selettore e la manopola di selezione garantiscono un utilizzo rapido e intuitivo
Casio ha realizzato la EX-ZR1000 dotandola di una nuova interfaccia utente grafica e di un hardware ottimizzato a garanzia di una grande facilità d’uso. Oltre al tradizionale zoom, offre anche lo Step Zoom con ben nove pre-impostazioni, che può essere impiegato mediante l’anello selettore, applicato attorno all’obiettivo. In questo modo, l’utente può scattare fotografie in modo progressivo, premendo il pulsante di scatto con la mano destra mentre controlla lo zoom con la sinistra. Inoltre con l’anello selettore, è possibile impostare il tempo di esposizione (EV), il tempo di otturazione, la messa a fuoco manuale e il bilanciamento del bianco. Ma non finisce qui: la manopola di selezione accanto al display è sincronizzata con tutte le impostazioni visualizzate, in modo che l’utente possa modificarle rapidamente mentre guarda lo schermo.

Funzione HDR Art
Con la funzione HDR Art di Casio, chiunque potrà scattare immagini artistiche. Questa funzione consente di combinare immagini scattate in serie con diversa esposizione e, al contempo, di eseguire un’analisi precisa dell’immagine per modificarne parzialmente i valori di saturazione e contrasto. A questo punto, l’utente può scegliere tra cinque diversi livelli di elaborazione vari effetti artistici. Infatti, grazie all’aggiunta di due nuovi livelli ai tre sinora disponibili, ora è possibile scattare fotografie ancora più espressive in tutta libertà. I due nuovi effetti sfruttano l’avanzatissima tecnologia Tone Mapping, che consente di creare fantastiche gradazioni di colore per fotografie ancora più dinamiche. In più, Art Shot prevede nove filtri differenti, utili per creare foto artistiche in base alle proprie idee: fotocamera giocattolo, flou, tonalità leggera, seppia, bianco e nero, miniatura e obiettivo fish eye. L’utente può modificare le gradazioni di colore e i livelli di elaborazione di tutti i filtri, vedere l’effetto sullo schermo ed effettuare eventuali altri adattamenti prima di scattare la fotografia. E non solo! Tutti questi filtri sono disponibili anche per le riprese di filmati!

Video in Full HD e collegamento HDMI
Riprendete i vostri filmati in qualità Full High Definition*! Con la EX-ZR1000 è possibile registrare fantastici filmati in Full HD (H.264) con una risoluzione fino a 1920×1080 pixel, utilizzando anche lo zoom ottico 12.5x e l’audio stereofonico. Una particolarità: durante la ripresa di un filmato, grazie alla funzione Still In Movie, è possibile continuare a fare fotografie con la ripresa in serie. La EX-ZR1000 è inoltre dotata di un’uscita mini HDMI e può essere collegata a un televisore compatibile HD tramite un cavo HDMI opzionale, per guardare comodamente in qualsiasi momento i video sul grande schermo del televisore.

*Durata max di ripresa 29 minuti per filmato.

Ghiera per un accesso rapido alle modalità di ripresa
La EX-ZR1000 dispone di una ghiera con cui l’utente può scegliere rapidamente tra 10 modalità di ripresa, tra cui Premium Auto Pro, ART (che combina le funzioni HDR Art e Art Shot) e una modalità definita dall’utente stesso che consente di memorizzare le impostazioni preferite.

Funzione Wide Shot
La EX-ZR1000 non conosce limiti in quando a scelta di soggetti: oltre all’obiettivo grandangolare da 24 mm sono disponibili le impostazioni Super grandangolo da 14 e 18 mm. Grazie alla ripresa in serie Highspeed, la fotocamera combina più fotogrammi di un solo movimento in un’unica splendida foto con super grandangolare.

Funzione macro All-in-focus
La EX-ZR1000 dispone della funzione macro All-in-focus che estrapola esclusivamente le aree nitide di immagini scattate in serie con diverse impostazioni di messa a fuoco e le riunisce in un’unica fotografia. Con lo scatto di fotografie in cui ogni area è a fuoco, indipendentemente dalla posizione dei soggetti, primo piano o sullo sfondo, si introduce una novità assoluta rispetto alle fotocamere convenzionali del passato. In più, Casio ha utilizzato la sua tecnologia di immagini in serie Highspeed per progettare la funzione di sfocatura dello sfondo, una tecnologia che elabora lo sfondo di un soggetto in modo che appaia leggermente sfocato, come accade nelle foto create con una reflex. Di conseguenza, il soggetto principale della fotografia viene messo in risalto. L’utente può scegliere tra tre diversi livelli di sfocatura per creare lo sfondo che desidera.

Funzione HDR
Quando l’utente preme il pulsante di scatto, la funzione HDR crea svariati scatti con diversa illuminazione e li combina in un’unica fotografia brillante con un’alta profondità di contrasto. In questo modo, sia le macchie chiare che quelle scure vengono accentuate in modo uniforme, mentre le zone troppo luminose o troppo scure vengono attenuate.

Fonte Casio.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso degli stessi.

Chiudi