Il Metz Mecablitz 52 AF-1 digital è il primo flash a slitta con uno schermo touchscreen e sarà disponibile per sistemi Canon, Nikon, Olympus, Panasonic, Leica, Pentax e Sony.
Il Metz Mecablitz 52 AF-1 digital ha una testa girevole con inclinazione e uno zoom motorizzato per coprire l’angolo di vista di un 24-105mm, offre un numero guida di 52 (in metri a ISO 100/21°) nella posizione 105mm. Il display touchscreen illuminato ruota di 90°, in modo di rimanere facilmente leggibile con la fotocamera in orientamento verticale.
Sono disponibili anche le modalità TTL, manuale (quest’ultima con almeno 22 livelli di depotenziamento), servo flash, sincronizzazione ad alta velocità e sulla prima o sulla seconda tendina. Il tutto con un tempo massimo di riciclo di 3,5 secondi, un sistema integrato ad estrazione di rimbalzo e il diffusore grandangolare per la copertura 12mm.
Il flash è munito di una porta USB per la facile installazione degli aggiornamenti firmware. Disponibilità e prezzi non sono ancora stati comunicati.
Fonte LightingRumours.