Canon ha presentato la sua nuova compatta PowerShot S110, fotocamera che coniuga il luminoso obiettivo f/2 e il sensore CMOS a elevata sensibilità per risultati superiori in un corpo compatto tascabile. Allo stesso tempo il Wi-Fi consente la condivisione e il geotagging GPS in pochi secondi tramite dispositivi mobile.
Segue comunicato ufficiale
La Canon PowerShot S110 beneficia dell’avanzato HS System, che incorpora un nuovo sensore CMOS Canon ad alta sensibilità da 12,1 megapixel con un processore DIGIC 5 per fornire la migliore qualità delle immagini in tutte le condizioni di luce e fino a un valore ISO di 12.800. HS System consente di cogliere la reale atmosfera di scene con poca luce ambientale e di momenti affascinanti come il crepuscolo, mantenendo il realismo dei colori, dei dettagli riducendo al minimo il rischio di mosso.
PowerShot S110 ha uno zoom ottico 5x ultra-grandangolare Canon che offre una grande flessibilità per fotografare una ricca gamma di soggetti con la garanzia di risultati perfetti persino in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla sua ampia apertura massima pari a f/2,0. L’obiettivo ultra-grandangolare da 24 millimetri è perfetto per catturare ampi paesaggi o gruppi di amici, mentre lo zoom 5x consente di avvicinarsi al soggetto con facilità risultando ottimo anche per fotografie di ritratto. In caso di necessità, ZoomPlus 10x può estendere l’ingrandimento oltre la lunghezza focale massima dell’obiettivo, producendo immagini più nitide con dettagli più visibili rispetto ai tradizionali zoom digitali.
Per contrastare qualsiasi effetto mosso determinato dal movimento della macchina, l’efficiente tecnologia di stabilizzazione Canon Intelligent IS riduce le vibrazioni della fotocamera mentre si scattano foto e si riprendono filmati. Intelligent IS identifica automaticamente la scena e adatta lo stabilizzatore ottico d’immagine a sette situazioni-tipo per una compensazione ottimale, in modo da ottenere filmati stabili e foto nitide, anche durante le riprese con lo zoom alla massima focale o con tempi di posa lunghi.
Rimani in contatto ovunque ti trovi
Connettersi e condividere le immagini con una gamma di dispositivi come smartphone, tablet e computer è facile con la comoda funzione Wi-Fi1 di PowerShot S110. Foto e filmati possono essere condivisi istantaneamente su siti social come Facebook e YouTube con una connessione Internet su smartphone/tablet e l’app gratuita Canon CameraWindow. Gli utenti possono inoltre caricare le proprie immagini preferite dalla fotocamera quando è collegata a un punto di accesso Internet, o stamparle direttamente su stampanti compatibili PictBridge/Wi-Fi, come ad esempio la nuova SELPHY CP900, tramite una LAN Wireless.
Con PowerShot S110 è anche possibile registrare accuratamente data e luogo in cui sono scattate le foto tramite l’applicazione CameraWindow e uno smartphone/tablet con funzione GPS. Quando si è all’aperto a fotografare, è possibile sfruttare la app smartphone dedicata e il GPS del telefono per registrare le informazioni sulla posizione. Alla fine della giornata, tramite Wi-Fi, la fotocamera sincronizza le immagini salvate sulla scheda di memoria con i dati di posizione registrati dallo smartphone, in modo da aggiungere un tag della posizione a ogni scatto.
Creatività e design intuitivo
Nonostante le sue forme ultra-compatte, le fotocamere PowerShot serie S sono rinomate per offrire una serie di comandi manuali e allo stesso tempo garantire una maggiore flessibilità e un rapido accesso a molte impostazioni utili. La ghiera sull’obiettivo può essere rapidamente assegnata al controllo manuale di varie funzioni fotografiche, tra cui velocità di scatto, apertura del diaframma e zoom. Un nuovo grande LCD capacitivo di tipo touch screen da 7,5 centimetri (3,0″) PureColor II G integra le ghiere analogiche e offre funzionalità aggiuntive, come Touch AF per impostare rapidamente la zona di messa a fuoco, e “pinch to zoom” in modalità riproduzione per ingrandire le immagini.
PowerShot S110 offre tutti gli strumenti necessari per splendide istantanee e fotografie creative. Per scattare con la massima tranquillità, Smart Auto può rilevare automaticamente e regolare le impostazioni per un massimo di 58 scene diverse, e comprende Face ID per definire le priorità di messa a fuoco sui volti preferiti in ogni scatto. Per utenti più avanzati, PowerShot S110 offre il pieno controllo manuale, un filtro ND da 3 stop, e la possibilità di registrare file RAW in vari rapporti dimensionali per un’ulteriore flessibilità in post-elaborazione.
PowerShot S110 registra filmati Full HD (1080p) a 24 fotogrammi al secondo, con audio stereo, tramite un pulsante dedicato di registrazione video. Durante la ripresa video, gli utenti possono catturare le immagini con maggiore definizione e chiarezza grazie a Fine Detail Movie Processing, che utilizza l’intero sensore durante la registrazione di filmati, permettendo alla fotocamera di analizzare e registrare i dettagli della scena con maggiore precisione. Una connessione HDMI consente inoltre di apprezzare su televisori ad alta definizione i filmati Full HD e le foto.
Caratteristiche dettagliate
CMOS da 12,1 MP; HS System con DIGIC 5
Basato sulla potente combinazione fra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità da 12,1 megapixel (di tipo 1/1,7) e processore DIGIC 5, HS System. consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione minimizzando il rumore e garantendo immagini di qualità eccezionale fino a 12.800 ISO, riducendo l’esigenza dell’utilizzo del flash o di un cavalletto.
Obiettivo versatile
Il luminoso obiettivo f/2 estende le possibilità di ottenere splendide immagini anche in condizioni di luce particolarmente sfavorevoli. Con il 24 mm ultragrandangolare sarai in grado di catturare paesaggi mozzafiato e, grazie all’estrema flessibilità dell’obiettivo potrai avvicinare l’inquadratura a tuo piacimento, fino a 5x con lo zoom ottico o fino a 10x con ZoomPlus, un’avanzata tecnologia che conferisce dettagli più precisi e maggiore nitidezza rispetto allo zoom digitale convenzionale.
Intelligent IS da 4 stop
Lo stabilizzatore ottico di immagini a 4 stop con Intelligent IS seleziona automaticamente tra 7 opzioni la modalità di stabilizzazione ottimale per compensare le vibrazioni della fotocamera e garantire immagini nitide e ricche di dettagli.
Wi-Fi e GPS tramite dispositivi mobile
La connessione Wi-Fi* consente una facile connessione a reti domestiche wireless e PC nonché a dispositivi portatili come smartphone e tablet, utilizzandoli per la condivisione online di immagini grazie a modalità semplici e immediate. e rendendo superfluo l’utilizzo di cavi per la stampa di immagini su una stampante Canon Wi-Fi compatibile. Utilizza la funzione GPS del tuo smartphone per tener traccia dei luoghi delle riprese, per poi sincronizzarlo con la fotocamera mediante la connessione Wi-Fi e aggiungere queste informazioni alle immagini.
Ghiera di controllo sull’obiettivo, controllo manuale completo e RAW
La ghiera di controllo sull’obiettivo permette di controllare rapidamente le varie funzioni disponibili, come lo zoom, l’apertura, la velocità dell’otturatore, la messa a fuoco e i valori ISO. Scatto in modalità completamente manuale e formato RAW con supporto per Multi-Aspect Shooting, così da garantire un controllo completo in fase compositiva e di editing post-scatto utilizzando il software Digital Photo Professional fornito in dotazione.
Touch screen da 7,5 cm (3″)
Il touch screen capacitivo avanzato da 460.000 punti consente di gestire la fotocamera secondo modalità semplici e intuitive. Rivedi e ingrandisci le immagini, seleziona diverse modalità e utilizza comandi come Touch Shutter e Touch AF.
Filmati Full HD, HDMI-CEC
Registra eccezionali filmati Full HD da 1080p con zoom ottico e audio stereo. Grazie alla connessione mini HDMI-CEC, potrai riprodurli senza perdite di dati su un televisore HD compatibile.
Raffica alta velocità (HQ)
Non perdere neanche un attimo dell’azione con la modalità di scatto Raffica alta velocità (HQ) da 10 fotogrammi al secondo a massima risoluzione (fino a 10 scatti consecutivi).
Smart Auto
Smart Auto seleziona automaticamente le impostazioni migliori tra 58 scene differenti (21 in modalità video), assicurando sempre risultati ottimali. Il bilanciamento del bianco multiarea compensa la presenza di più sorgenti luminose per immagini della massima naturalezza.
Custodia impermeabile opzionale
Proteggi la fotocamera in ambienti subacquei fino a 40 m di profondità.
Fonte Canon.