Continuano gli aggiornamenti per quanto riguarda le novità in casa Leica, che al Photokina 2012 ha presentato anche la Leica D-Lux 6.
Segue comunicato ufficiale
La Leica D-Lux 6 rappresenta la migliore qualità Leica nel formato di una fotocamera compatta. Il suo straordinario obiettivo e le versatili opportunità che offre per la fotografia creativa la rendono perfetta per catturare i momenti più ispirati – con la tipica brillante qualità d’immagine che ci si aspetta da Leica. Il suo nuovo e luminosissimo obiettivo la rende particolarmente adatta per la fotografia a luce ambiente e la sperimentazione creativa con i piani di messa a fuoco e la profondità di campo. La sua capacità di registrazione video Full HD e le numerose impostazioni manuali offrono ulteriore libertà creativa.
LEICA. MY LIFE
“Spesso lavoro per anni su un unico dettaglio. Con la fotografia è il singolo momento che conta. È per questo che mi serve una fotocamera ad alte prestazioni, che sia facile da usare e lasci ampio spazio alle mie idee”.
André Georgi è progettista senior di AUDI. È sempre stato affascinato dai dettagli – un amore che si rivela anche nella sua passione per la fotografia. La sua D-Lux 6 assicura che nemmeno il più piccolo dei dettagli resti celato.
Luminoso e brillante
Il luminosissimo Leica DC-Vario-Summilux 4.7-17.7 mm f/1.4-2.3 ASPH. di nuova progettazione rappresenta una nuova pietra miliare nella categoria compatta con un’eccezionale luminosità sull’intera escursione focale da 24 a 90 mm (equivalente nel 35 mm). Abbinando l’obiettivo al nuovo sensore CMOS da 1,7″ si ha la possibilità di creare immagini assolutamente brillanti e ad alto contrasto, con una profondità di campo ancora maggiore, dettagli più precisi e una resa più naturale dei colori – proprio quello che l’utente si aspetta da una Leica. Che si tratti di fotografare ritratti, paesaggi, architettura e macro, oppure di esprimere il tipico stile grandangolare fotogiornalistico Leica – la D-Lux 6 è perfetta per cogliere al volo l’ispirazione in immagini brillanti.
Libertà creativa
Fotografare con una Leica significa una cosa in particolare: la pura gioia della fotografia. Ed è esattamente questo che offre la Leica D-Lux 6, con il suo concetto operativo intuitivo e le funzioni disposte con chiarezza. Una ghiera cliccabile permette agli utenti di selezionare rapidamente e facilmente la distanza, il tempo di posa ed eventuali correzioni dell’esposizione. La nuova ghiera dei diaframmi sull’obiettivo permette un controllo ancora più diretto. Come la nuova seconda ghiera: permette la messa a fuoco manuale e l’inserimento di un filtro ND, ad esempio per ottenere effetti di mosso usando tempi di posa lunghi pur in presenza di luce intensa. Le intelligenti modalità istantanea e AE programmata sono ideali per gli scatti spontanei e sono di grande aiuto ai fotografi meno esperti.
Design classico
Come i modelli precedenti, la nuova Leica D-Lux 6 combina l’eleganza classica con materiali di prima scelta. Finita completamente in nero, presenta solo pochi elementi cromati per sottolineare con discrezione la nitidezza del design. Una vera Leica – fin dal primo sguardo. Tuttavia, la sua personalità e la qualità non vengono definite dal solo design. La finitura nera anodizzata, vellutata al tatto, riveste un robusto e compatto corpo metallico. Questo assicura robustezza e ottima presa.
Accessori: una fotocamera con la personalità del sistema
Per una libertà fotografica ancora maggiore, la compatta D-Lux 6 trova complemento nell’ampia gamma di accessori. Il nuovo mirino elettronico accessorio, il flash staccabile perfettamente coordinato alle fotocamere D-Lux, l’impugnatura e altri utili accessori trasformano la Leica D-Lux 6 in una fotocamera con la personalità del sistema – per prestazioni più evolute, maggiore spazio creativo e per espandere sempre più il piacere di fotografare.
Fonte Leica.