L’annuncio ufficiale della Sony A99 ci sarà solamente il 12 settembre, una settimana in anticipo rispetto al Photokina 2012, ma già abbiamo modo di apprezzare la reflex in tutto il suo splendore e dalle varie angolazioni.
Sensore CMOS Exmor da 24.3 Megapixel, identico a quello alla compatta Sony RX1, coadiuvato dal nuovo processore d’immagine Bionz. Rispetto alle precedenti full frame, questa digitale sarà una SLT, ovvero specchio traslucido e mirino elettronico.
Ovviamente la A99 non sarà indicata solamente per chi vuole fare fotografia, ma tornerà comoda anche per la registrazione dei video, cercando di contrapporsi quindi alla Canon EOS 5D Mark III.
Tra le altre caratteristiche interessanti il formato RAW a 14 bit, le raffiche da 10 fps (grazie soprattutto allo specchio SLT), la gamma ISO con valori compresi tra 100 e 25600 e il particolare sistema AF (Dual Phase detection system, con rilevamento di fase direttamente sul sensore), che dispone di 102 punti di messa a fuoco, 11 dei quali a croce.
L’otturatore può scattare con tempi tra 30 secondi e 1/8000 di secondo, garantendo 200.000 cicli, mentre il ritardo allo scatto è di 0.05 secondi. Il corpo tropicalizzato, il cui peso è di 730 grammi, è in lega di alluminio e magnesio. Sul retro dello stesso un display LCD orientabile da 3 pollici con risoluzione di 921.000 punti.
Altre funzioni:
– Stabilizzatore d’immagine nel corpo macchina
– Nuovo filtro passa basso multi-segment
– Sistema di pulizia della polvere ultrasonico
– Riduzione selettiva del rumore
– Registrazione video Full HD a 1920×1080/50p (US: 60p) in formato AVCHD 2.0
– Microfono stereo incorporato
– Clean HDMI
– Auto HDR
La Sony A99, che sarà disponibile a partire da ottobre/novembre al prezzo di circa 2800 euro, ha a disposizione due slot di memoria per schede SD e SD+MS, mentre sul fianco del corpo macchina c’è una porta di connessione USB 2.0 per il trasferimento dei file.
Fonte SonyAlphaRumors.
sony a 99 vorrei sapere di più prezzo anche ok e venditore èiu vicino ( modena)
Ciao Gabriele,
in calce all’articolo c’è un link diretto al prezzo attuale su Amazon, dove puoi beneficiare di uno sconto e ricevere il tutto comodamente a casa.