Carl Zeiss presenterà il nuovo obiettivo Apo Sonnar T * 2/135 durante il Photokina di Colonia (18-23 Settembre) presso lo stand B011 nel padiglione 2.1, che sarà disponibile con baionetta F (ZF.2) per Nikon ed EF (ZE) per Canon.
L’Apo Sonnar T * 2/135 è l’obiettivo ideale per catturare immagini dettagliate da lunghe distanze, come la skyline al tramonto, un leopardo nello zoo, o una pop star su un palco lontano. Il nuovo obiettivo offre una nitidezza eccezionale di dettaglio, contrasto elevato e alta risoluzione in qualsiasi apertura. Questo mix di caratteristiche lo rende la scelta perfetta per i ritratti in pubblicità, moda e stile di vita, così come per il paesaggio e la fotografia di reportage.
L’Apo Sonnar T * 2/135 in grado di catturare i soggetti fino a una scala di 1:4. Una disposizione speciale variabile delle lenti consente di ottenere immagini eccellenti su tutta la gamma di messa a fuoco, da 0,8 metri a infinito. Il compatto teleobiettivo dispone di undici elementi suddivisi in otto gruppi.
Poiché l ‘obiettivo è un apocromatico, le aberrazioni cromatiche assiali vengono corrette con elementi di vetro, materiali speciali con dispersione parziale anomala. Le aberrazioni cromatiche sono quindi significativamente al di sotto dei limiti definiti.
L’obiettivo sarà disponibile nel mese di dicembre 2012 ad un prezzo di vendita consigliato pari a circa € 1.600 o $ 2.000 (IVA esclusa).
Fonte Zeiss.