Avevamo mostrato giusto qualche giorno fa le immagini delle nuove fotocamere Canon PowerShot SX160 IS e SX500 IS, che è poi arrivato l’annuncio ufficiale delle stesse. Guardiamole entrambe più da vicino.
La Canon PowerShot SX160 IS racchiude un obiettivo zoom ottico 16x, equivalente alle focali 28-448 millimetri in un corpo macchina quasi compatto. Inoltre ha un sensore da 16 Megapixel e il processore d’immagine DIGIC 4, insieme a un LCD da 3″ e cattura video HD. La PowerShot SX160 è alimentato da batterie AA e dovrebbe essere disponibile nel mese di settembre per 229,99 dollari.
Foto da 16 megapixel ricche di dettagli e filmati HD semplici da realizzare grazie alla compatta PowerShot SX160 IS ideale per tutta la famiglia. Usa il versatile zoom ottico 16 x con Intelligent IS per ottenere scatti nitidi e ricchissimi di dettagli anche a distanza.
Caratteristiche dettagliate:
Obiettivo Canon grandangolare da 28 mm e zoom ottico 16x
Lo zoom ottico 16x di Canon consente di avvicinarti ai soggetti distanti e arriva fino a 32x con ZoomPlus, una tecnologia che aumenta lo zoom massimo garantendo, al contempo, una qualità superiore rispetto ai tradizionali zoom digitali. L’obiettivo grandangolare da 28 mm consente di acquisire paesaggi maestosi e gruppi numerosi di persone in un solo fotogramma.
16 megapixel
Un sensore da 16 megapixel offre immagini dettagliate ad alta risoluzione per eseguire stampe su grandi formati (A3+) o ritagli creativi.
Intelligent IS
Intelligent IS seleziona automaticamente la modalità dello stabilizzatore d’immagine corretta tra le 7 disponibili compensando le vibrazioni della fotocamera per ridurre l’effetto mosso e realizzando immagini e riprese nitide e ricche di dettagli anche alla massima focale e in condizioni di scarsa illuminazione.
LCD da 7,5 cm (3,0″) con suggerimenti
L’alta qualità del grande display LCD, con ampio angolo di visualizzazione, facilita l’inquadratura e ti permette di navigare tra i menu in modo semplice per inquadrare e riprodurre fedelmente le immagini. I semplici suggerimenti su schermo ti aiutano a conoscere la fotocamera e a migliorare i risultati.
Smart Auto (32 scene)
Persino i principianti assoluti possono facilmente acquisire foto o video di qualità elevata con la funzione Smart Auto, che rileva la scena tra 32 differenti (21 in modalità video) e seleziona automaticamente le impostazioni ottimali. Smart Auto è completamente automatica: devi semplicemente puntare e scattare.
Filmati HD con HDMI
Registra con semplicità filmati HD di alta qualità (720p) con audio stereo e zoom ottico: basta premere il pulsante di registrazione dedicato. Lo stabilizzatore ottico d’immagine dinamico e con modalità Powered consente di realizzare filmati nitidi e privi di effetto mosso anche in movimento o utilizzando lo zoom con il massimo ingrandimento. L’uscita HDMI garantisce una riproduzione di alta qualità su qualsiasi TV HD.
Divertenti filtri creativi
L’ampia gamma di filtri creativi aggiunge vivacità e fantasia alle tue foto. Le opzioni includono l’Effetto fish-eye che ricrea la distorsione di un obiettivo fish-eye ed Extra vivace per ottimizzare la saturazione del colore. Puoi utilizzare l’Effetto miniature durante la ripresa di immagini o filmati per far assomigliare i tuoi soggetti a miniature o modellini in scala.
Controllo Manuale completo
Espandi la tua creatività e porta le tue foto a un livello superiore grazie al controllo completamente manuale di velocità dell’otturatore e apertura. Riprendi tutti i dettagli di una scena ravvicinata con la modalità macro da 1 cm.
Filmato iFrame (720p)
Realizza video HD (720p) per PC e Mac in formato iFrame di Apple, per importare, modificare e condividere le immagini in modo semplice e veloce.
Batterie AA
Per la massima praticità, la fotocamera utilizza due batterie AA, diffuse in tutto il mondo.
Fonte Canon