E’ disponibile un nuovo aggiornamento per la nota applicazione fotografica Instagram, che arriva con questo update alla sua versione 3.0.0.
Tra le novità introdotte con questa release, la più importante riguarda sicuramente la visualizzazione delle proprio foto sulle mappe. prima di procedere vi verrà chiesto quale delle immagini fino al momento realizzate e associate al vostro account, vorrete geolocalizzare e permettere di visualizzare appunto dove sono state scattate.
Anche la pagina del profilo è stata ridisegnata, innanzitutto proprio per interagire completamente con la precedente introduzione e offrire quindi, tra le modalità di visualizzazione, anche quella per mappe. Le altre due opzioni sono la lista delle foto e la griglia (che io personalmente ho sempre trovato scomoda per la navigazione tra una foto e l’altra). Ma anche questa ha subito un restyling perché al posto delle precedenti 4 thumb mostrate in anteprima, per ogni riga adesso ce ne sono solamente 3 e quindi sono leggermente più grandi.
A seguire è stata modificata la sezione upload e al posto dei vari social network adesso ci sono i loro simboli, per decidere su quali caricare e condividere la foto appena scattata, così come scegliere se contestualizzare la stessa sulla PhotoMap appena introdotta.
Nei feed delle foto arriva lo scrolling infinito, che aiuta a non perdere gli aggiornamenti di chi ha tanti follower, mentre prima c’era comunque una soglia limitante.
Instagram 3.0 – Photo Maps Walkthrough from Instagram on Vimeo.

Sviluppatore: Instagram, Inc.
