Finalmente ci siamo: la prossima settimana o meglio lunedì 23, dovrebbe esserci l’atteso annuncio ufficiale da parte di Canon per la sua fotocamera mirrorless EOS M, ma intanto sul web appaiono le prime immagini che ci mostrano come è fatta.
Basandoci su quanto possiamo vedere con i nostri occhi, niente stile vintage come nei modelli FujiFilm, ma una linea sicuramente più moderna, proprio come la concorrente di sempre Nikon 1, anche se i due colossi della fotografia, rappresentano le ultime arrivate tra le fotocamere senza specchio.
Probabile che le dimensioni del sensore siano quelle del classico APS-C di casa Canon (22.3×14.9mm), quindi ci sarà da aspettarsi un fattore di moltiplicazione di 1.6X che, applicato all’obiettivo Canon EF-M 22mm f/2.0 STM che possiamo vedere nelle foto a seguire, lo trasformerà in un più tipico 35mm (35.2). La sigla STM della lente indicherebbe lo Stepper Motor, ovvero un motore di messa a fuoco ottimizzato per le riprese video.
Si nota l’assenza di un mirino, come quella di un flash integrato a scomparsa, ma la presenza della slitta per uno esterno, fa ben sperare per la possibilità di integrare vari accessori.
Fonte CanonRumors.