E’ sempre più difficile vedere a una cena o durante un evento particolare, qualcuno che fruga nelle proprie tasche o borse per tirar fuori una fotocamera, compatta o reflex che sia, per immortalare il momento.
Allo stesso tempo è più frequente e ormai prassi quotidiana, che a scattare la foto ci si serva di uno smartphone, primo fra tutti un iPhone. L’unica pecca è che solitamente, chi scatta non è mai nelle foto di gruppo, a meno che non si chieda il favore al cameriere o all’astante di turno.
Da oggi potremo evitare di importunare gli altri, soprattutto perché non sempre c’è qualcuno nei paraggi da fermare… L’applicazione Autoscatto Fotocamera infatti, ci permette di posare il melafonino su una superficie piana (poi ognuno si ingegna come meglio crede con quello che ha a disposizione sia chiaro) e raggiungere tranquillamente il resto del gruppo.
Il timer dell’applicazione può essere impostato su 10, 15 o 20 secondi; l’Auto Focus penserà a regolare i controlli, mentre con Torch Mode si potranno illuminare quegli ambienti che hanno bisogno di una flashata di schiarita e per finire, i 3 scatti in sequenza ci permetteranno di scegliere l’immagine dove tutti hanno gli occhi aperti.
Funzioni incluse:
– 10,15 o 20 sec. di timer
– Auto Focus
– Anteprima Snapshot
– Torch Mode (per la notte)
– 3 Scatti in sequenza
– Beep sonoro di avviso

Sviluppatore: Matteo Morelli
