Nikon ha annunciato il nuovo aggiornamento firmware versione 1.02 per la fotocamera di punta D4, in grado di portare all’ultima release sia A che B.
Modifiche attivate in questo update:
– La voce Formatt. card di memoria può attualmente essere aggiunta a Mio menu.
– La gamma di immagini Adobe RGB visualizzate nel monitor della fotocamera è stata modificata. In tal modo, la saturazione delle immagini risulta superiore.
– È stata aumentata la stabilità delle connessioni di rete con l’opzione Caricamento FTP selezionata.
– Durante la registrazione di filmati mediante un obiettivo con ghiera diaframma nel modo esposizione [P] o [S] e la voce Ghiera diaframma selezionata per la personalizzazione f10: Personalizzazione ghiere > Impostazione diaframma, veniva applicata l’apertura minima. Questo problema è stato risolto.
– Quando un’immagine fissa catturata durante la registrazione di un filmato con la voce 1920×1080; 30 fps; ritaglio, 1920×1080; 25 fps; ritaglio o 1920×1080; 24 fps; ritaglio selezionata per Impostazioni filmato > Dimens./freq. fotogrammi e la voce Cattura fotogramma selezionata per la personalizzazione g4: Funzione pulsante di scatto veniva visualizzata in Capture NX 2 o ViewNX 2, la posizione del punto AF visualizzato era diversa dalla posizione di registrazione effettiva. Questo problema è stato risolto.
– È stato risolto un problema che causava il blocco della fotocamera quando si tentava di formattare una card di memoria (menu impostazioni> Formattazione card di memoria) mentre la fotocamera era collegata ad una rete nel modo server HTTP.
Potete effettuare il download del firmware sia per Mac, sia per Windows.
Fonte NikonEurope.