Sigma ha annunciato la data di uscita e il prezzo suggerito al pubblico per la nuova fotocamera con sensore largo DP2 Merrill, annunciata a febbraio e precedentemente rinviata.
Bisognerà quindi aspettare luglio e mettere da parte 999 dollari per comprare la digitale che porta nel nome l’omaggio a Dick Merrill, inventore del sensore Foveon, che sarà ovviamente il cuore di questo nuovo arrivo.
Formato APS-C e 15×3 Megapixel a disposizione (4800×3200×3) per il sensore Foveon X3, al quale si accompagna il nuovo processore d’immagine dual TRUE II (Three-layer Responsive Ultimate Engine), per una qualità finale dell’immagine migliorata e una risposta più rapida della fotocamera.
L’ottica allegata è un obiettivo 30mm f/2.8, completamente ridisegnato rispetto al modello precedente ed equivalente alla focale 45mm. La costruzione dello stesso non prevede vetri FLD, ma ci saranno un elemento asferico, tre high refractive e il rivestimento Super Multi-Layer Coating, per ridurre flare e immagini fantasma.
Fonte PhotographyBlog.