A fine aprile era stato rilasciato l’aggiornamento firmware per la Canon EOS 5D Mark III, ma agli inizi del mese scorso si accennava alla possibilità di un altro update imminente, che è stata puntualmente soddisfatta con la versione 1.1.3.
Il firmware versione 1.1.3 include i miglioramenti e le correzioni seguenti:
– Supporta l’obiettivo EF40 mm f/2.8 STM a lunghezza focale fissa che verrà rilasciato alla fine di giugno 2012.
– Corregge la sottoesposizione delle immagini che si verifica con l’utilizzo dell’ottimizzazione automatica della luce per lo scatto continuo con bracketing automatico dell’esposizione (AEB).
– Corregge il mancato spegnimento della retroilluminazione del monitor LCD a seconda delle impostazioni della fotocamera e del tempo.
– Corregge la mancata accensione della fotocamera quando si monta un super teleobiettivo (EF 300 mm F2.8L IS II USM/EF 400 mm F2.8L IS II USM) con un moltiplicatore di focale (Extender EF 1.4X III/Extender EF 2X III).
– Corregge gli errori presenti nelle schermate dei menu in lingua olandese, italiana, coreana, norvegese, polacca e svedese.
– La versione firmware 1.1.3 è destinata alle fotocamere con versione firmware fino alla 1.1.2. Se nella fotocamera è già installato il firmware versione 1.1.3, non è necessario scaricare l’aggiornamento.
Potete effettuare il download dello stesso sia per Mac, sia per Windows.
Fonte Canon.