Vedi u bisogno, soddisfa il bisogno! Potrebbe essere questa la filosofia spicciola che ha ispirato il sito di fotografia stock Dreamstime a creare la speciale sezione Timeline Images, tutta dedicata alle cover per i nuovi diari di Facebook.
Probabile che il Carpe Diem della società di stock fotografico possa darei buoni frutti. Sicuramente vedremo molti emuli. Nulla da ridire sull’idea, l’unica cosa che stona, a mio avviso, è il claim di “personalizzare la propria timeline con un’immagine unica”.
Più facile a dirsi che a farsi: dal momento che sono in vendita a chiunque, le fotografie perle cover, l’unicità professata è pressoché vana. Tecnicamente poi, non tutte sono profilate secondo i nuovi standard richiesti e alcune parti delle stesse, saranno nascosti dal proprio avatar.
C’è davvero bisogno di un servizio del genere? Sono dell’idea che rovistando tra le vostre fotografie personali, troverete senza’altro quello scatto unico, che dirà tutto su i voi, senza doverne acquistare uno probabilmente a livello tecnico migliore del vostro, ma del tutto anonimo.
Voi cosa ne pensate?
Fonte PetaPixel.