Petrucci Francesco Francesco Petrucci è un fotografo giornalista appassionato di fotografia, cinema, poesia e narrativa 2016-01-05T10:19:39Z http://www.petruccifrancesco.com/feed/atom/ WordPress gongolo <![CDATA[Star Wars Day Roma]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24287 2016-01-05T10:19:39Z 2014-05-04T14:07:53Z Si è tenuto oggi, domenica 4 Maggio 2014, lo Star Wars Day Roma, davanti alla splendida cornice del Colosseo, dove da ieri sera, aspettava pazientemente un Advanced Tie Fighter X1. Lo hanno poi raggiunto, sfilando in parata tra le migliaia...

]]>
Star Wars Day Rome

Si è tenuto oggi, domenica 4 Maggio 2014, lo Star Wars Day Roma, davanti alla splendida cornice del Colosseo, dove da ieri sera, aspettava pazientemente un Advanced Tie Fighter X1.

Lo hanno poi raggiunto, sfilando in parata tra le migliaia di fan, turisti e curiosi, Darth Vader e l’Imperatore Darth Sidious, scortati dagli Stormtrooper e dalle Guardie Imperiali, senza dimenticarci di Boba Fett, la Principessa Leia Organa, Padmé Amidala, Anakin Skywalker, i cavalieri Jedi, i Jawa e tanti altri ancora.

Seppur suggestiva la cornice scelta, assistiti anche dal bel tempo, probabilmente la location ideale poteva essere quella del Circo Massimo, dando così la possibilità a tutti di veder sfilare i propri beniamini e poterli fotografare senza doversi arroccare sulla collinetta adiacente l’Arco di Costantino, per la maggior parte transennata e dedicata agli addetti ai lavori.

Cosa è mancato? Sicuramente la musica, il Main Theme della colonna sonora ad accompagnare la sfilata ci stava sicuramente tutto, anche se c’è chi ha improvvisato un coro per sopperire alla mancanza degli effetti sonori. Il prossimo anno voglio sperare in uno scontro gladiatori – Sith, daghe contro spade laser…

Augurandovi “May the 4th Be With You”, potete vedere gli scatti dei presenti sui singoli social network, rintracciabili mediante gli hashtag #StarWarsDayRoma, #StarWarsDay, #MayThe4th.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Panasonic Lumix DMC-GX7, la recensione]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24261 2015-06-08T12:05:10Z 2014-01-20T08:00:39Z La Panasonic Lumix DMC-GX7 è una fotocamera mirrorless pensata dalla casa per fotografi prosumer appassionati, non principianti. Il primo punto di forza che salta all'occhio. è la presenza del mirino integrato inclinabile fino a 90°: il Live...

]]>
Panasonic Lumix DMC-GX7K 01

La Panasonic Lumix DMC-GX7 è una fotocamera mirrorless pensata dalla casa per fotografi prosumer appassionati, non principianti. Il primo punto di forza che salta all’occhio. è la presenza del mirino integrato inclinabile fino a 90°: il Live View Finder (LVF) è il primo del suo genere e permette di scattare in posizioni difficili, sfruttando quindi, oltre al display anch’esso inclinabile, la visione “a pozzetto”.

Sensore digitale Live MOS Quattro Terzi da 16 Megapixel, flash integrato a scomparsa, rilasciabile attraverso apposito pulsante posto sul retro del corpo macchina, schermo LCD con tecnologia touch da 3″ e una risoluzione di 1040K punti.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 02

Già al tatto la Panasonic Lumix DMC-GX7 risulta molto leggera e al contempo robusta, grazie al suo corpo in lega di magnesio, che offre un’ulteriore garanzia per mezzo della stabilizzazione dell’immagine integrata, che saprà riconoscere quell ottiche che ne dispongono e dare quindi rilevanza allo stabilizzatore della lente.

Tra le altre caratteristiche vanno annoverate la velocità di scatto pari a 1/800 di secondo, la registrazione di video Full HD 1920×1080 60/50p con audio stereo e autofocus lungo tutta la durata della ripresa, raffica di 5 fps per lo scatto continuo, la connessione Wi-Fi integrata, la possibilità di scattare in formato RAW (davvero molto preziosa per interventi di post produzione), una gamma ISO di 125-25.600 e un’interessantissima modalità silenziosa per godere appieno della street photography senza recare noia a nessuno (specialmente se abbinando la mirrorless all’ottica Lumix G 20mm f/1.7 II ASPH.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 03

Tornando a parlare del mirino, che non può non richiamare l’attenzione di chi si approccia a questa digitale, va detto che lo stesso sporge di 1 centimetro buono dal corpo macchina. Potrebbe rappresentare un problema per riporre la stessa in borse di piccole dimensioni, ma prontamente risolto facendolo ruotare verso l’altro di 90° (l’ingombro in questo caso sarà di 3 centimetri). Si farà presto l’abitudine che, all’avvicinarsi dell’occhio allo stesso, si spegnerà automaticamente il display, per passare tutte le informazioni nel LVF.

Questo avviene grazie all’ampio sensore di prossimità che lo attiva e mediante lo stesso, si può regolare quanto reattivo debba essere, onde evitare il cambio automatico attivandolo inavvertitamente al passaggio delle dita nei pressi del mirino.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 04

A destreggiarsi con la G7 si nota anche un’altra caratteristica molto molto importante: le prestazioni in situazioni di scarsa luminosità! Con le basse luci infatti il sistema autofocus riesce comunque a garantire un’accurata precisione, almeno fino a -4 EV, equivalenti alle condizioni che ci sarebbero con la luna piena.

Al primo sguardo le informazioni presenti sul display, potrebbero sembrare troppe, ma come da tradizione Panasonic la suddivisione delle stesse è chiara e intuibile, le scritte sono ben visibili e sfruttando il display touch, si possono selezionare e impostare a piacimento, direttamente con un tocco delle dita.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 05

Alle impostazioni si accede ovviamente anche attraverso menu principale, che ha il suo tasto dedicato in corrispondenza di quello centrale nel gruppo posto sulla destra. E’ sicuramente comoda la funzione anteprima, che permette di visualizzare a schermo in tempo reale, le modifiche di come cambia la scena in base ai parametri di scatto selezionati di volta in volta.

Le ghiere e i comandi sulla sommità del corpo macchina sono facilmente raggiungibili, disposti in modo razionale e a portata di dito, ma forse l’unica pecca è avere la duplicazione di alcuni comandi quando si agisce su singoli parametri, modificabili con la ghiera principale e quella secondaria.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 06

Si può personalizzare a proprio piacimento la fotocamera, rendendola ancor più nostra, intervenendo sui tasti quattro funzione fisici, ai quali si aggiungono gli altri eventuali 5 a comparsa tra le icone laterali del display, fino a un massimo di ben 9 funzionalità.

Molto intelligente la decisione di posizionare il passo per il treppiedi proprio sotto il corpo macchina, al centro della lente, in modo da avere questa allineata e perfettamente in asse, ma soprattutto, di poter continuare ad accedere al vano batteria e scheda di memoria, senza dover smontare la piastra di sostegno in caso di bisogno.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 07

Conclusioni
Mi Piace
– Sicuramente la Panasonic Lumix DMC-GX7è una delle mirrorless più complete in circolazione, dotata di un corpo robusto, accattivante da un punto di vista estetico, abbastanza ridotto nelle sue dimensioni anche se non possiamo parlare di una compatta.

La fotocamera risulta estremamente rapida nelle singole funzioni e offre menu perfettamente strutturati. Completezza di ghiere e molte possibilità di personalizzare a proprio piacere.

Panasonic Lumix DMC-GX7K 08

Mirino integrato e orientabile per gestire meglio disparate situazioni. Stesso discorso per il display, che si regola sia verso l’alto, sia verso il basso.

Stabilizzatore posto sul sensore, in grado di intervenire qualora la funzione non fosse integrata sull’ottica montata. Ottimo autofocus, che risponde bene anche al buio.

Last but not least adoro la possibilità di vedere a display il livello di bolla, un duplice livello, che è di grande aiuto per restare in asse e in linea con l’orizzonte. Se farete foto con il mare che pende da una parte, sarà solo colpa vostra!!!

Panasonic Lumix DMC-GX7K 09

Non Mi Piace – Lo stabilizzatore non funziona nella modalità video, che probabilmente ne ha invece enorme bisogno. Per i più esigenti, potrebbe sentirsi la mancanza di un ingresso audio.

In alcuni casi le ghiere di comando sono duplici per tipologia di intervento sulla singola funzione.

Ringrazio per l’ennesima occasione e la pazienza dimostrata Chiara, mia “spacciatrice” smemorina nonché ufficiale preferita!

Panasonic Lumix DMC-GX7K 10

]]>
0
gongolo <![CDATA[Cosplay, aspettando Lucca Comics and Games 2013]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24217 2015-06-15T08:26:26Z 2013-10-21T19:14:16Z Manca ormai poco all'edizione 2013 del tanto atteso Lucca Comics and Games, dove i cosplayer di tutta Italia si daranno appuntamento per una 4 giorni non stop (31 ottobre - 3 novembre) all'insegna del divertimento! Prima di ripartire alla...

]]>
Lucca Movie Comics & Games 2012

Manca ormai poco all’edizione 2013 del tanto atteso Lucca Comics and Games, dove i cosplayer di tutta Italia si daranno appuntamento per una 4 giorni non stop (31 ottobre – 3 novembre) all’insegna del divertimento!

Prima di ripartire alla volta della cittadella, è bene dare un’occhiata a quanto di più bello visto nel 2012, sperando che quest’anno, i partecipanti sappiano ancora una volta supersarsi, emozionarci e stupirci.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Serie A, Roma – Napoli]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24212 2013-10-18T22:08:43Z 2013-10-18T22:07:55Z Filotto della Roma che dall'inizio del campionato le ha vinte tutte, convincendo il proprio pubblico che vola sulle ali dell'entusiasmo e riconquistando l'affetto dei tifosi, delusi dalle passate stagioni. Primato in classifica e vittoria...

]]>
Serie A - Roma Vs Napoli

Filotto della Roma che dall’inizio del campionato le ha vinte tutte, convincendo il proprio pubblico che vola sulle ali dell’entusiasmo e riconquistando l’affetto dei tifosi, delusi dalle passate stagioni.

Primato in classifica e vittoria importante quella dell’anticipo del venerdì sera, dove all’Olimpico era ospite il Napoli di Benitez, rimandato a casa con un 2-0 che porta la firma dei Miralem Pjanic.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Serie A, Roma – Lazio]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24201 2013-09-23T20:38:40Z 2013-09-23T20:38:40Z Nuova stagione, nuovo allenatore e l'AS Roma prova a ribaltare il trend negativo degli ultimi derby: dopo un inizio di partita che non aveva regalato grosse emozioni, da una parte e dall'altra, arriva la ripresa a far esplodere i cuori dei...

]]>
Serie A - Roma Vs Lazio

Nuova stagione, nuovo allenatore e l’AS Roma prova a ribaltare il trend negativo degli ultimi derby: dopo un inizio di partita che non aveva regalato grosse emozioni, da una parte e dall’altra, arriva la ripresa a far esplodere i cuori dei tifosi giallo rossi.

Sono le lacrime di Federico Balzaretti a colmare di gioia la Curva Sud: suo è il vantaggio dopo che i cugini avevano colpito una traversa, ma il gol per i padroni di casa era nell’aria e puntuale è arrivato!

Il tabellino racconta anche dell’espulsione di Dias, entrato da poco, che lascia la Lazio in 10 uomini, capace los tesso di avere nel mirino il miraggio del pareggio, se non fosse che Ederson si fa recuperare nel tentativo di sistemarsi la palla per battere a rete. Liajic su rigore realizzerà per il 2-0 definitivo.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Serie A, Roma – Verona]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24185 2013-09-01T23:13:45Z 2013-09-01T22:43:45Z "Una scommessa, io?" Così ad agosto Maicon rispondeva ai detrattori che criticavano la scelta dell'AS Roma di prendere il giocatore. In campo contro l'Hellas Verona per la 2ª di Campionato, lo stesso giocatore ha aperto le marcature,...

]]>
Serie A - Roma Vs Verona

“Una scommessa, io?” Così ad agosto Maicon rispondeva ai detrattori che criticavano la scelta dell’AS Roma di prendere il giocatore.

In campo contro l’Hellas Verona per la 2ª di Campionato, lo stesso giocatore ha aperto le marcature, portando in vantaggio la sua nuova squadra. Seguito poi dallo splendido raddoppio di Miralem Pjanic su pallonetto da fuori area e dalla rete del definitivo 3-0 che chiude la pratica, siglata dall’altro neo acquisto Adem Ljajic.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Serie A, Lazio – Udinese]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24180 2013-09-01T23:16:13Z 2013-08-26T18:38:04Z E' cominciata bene la nuova stagione di Serie A Tim 2013/2014 per la Lazio, che dopo il poker incassato in finale di Supercoppa, si riscatta con una buona prova contro l'Udinese di Guidolin. Gli uomini di Petkovic fanno un buon gioco e si...

]]>
Serie A - Lazio VS Udinese

E’ cominciata bene la nuova stagione di Serie A Tim 2013/2014 per la Lazio, che dopo il poker incassato in finale di Supercoppa, si riscatta con una buona prova contro l’Udinese di Guidolin.

Gli uomini di Petkovic fanno un buon gioco e si portano avanti per 2-0 grazie a Hernanes e Candreva, ma la terza rete più volte sfiorata e mai sfruttata, fa sì che alla rete di Muriel la partita si riapra e veda il finale di gara a rischio.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Supercoppa Tim, Juventus – Lazio]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24169 2013-08-19T10:10:20Z 2013-08-19T09:53:39Z La Juventus si aggiudica il primo trofeo della stagione, battendo con un sonoro 4 a 0 all'Olimpico, la Lazio padrona di casa, ma non del gioco. Le due compagini si sfidavano in quanto la prima detentrice del titolo di Campione d'Italia, la...

]]>
SUPERCOPPA TIM 2013 - Juventus Vs Lazio

La Juventus si aggiudica il primo trofeo della stagione, battendo con un sonoro 4 a 0 all’Olimpico, la Lazio padrona di casa, ma non del gioco.

Le due compagini si sfidavano in quanto la prima detentrice del titolo di Campione d’Italia, la seconda invece per essersi aggiudicata la Coppa Italia, vinta contro gli acerrimi cugini e arrivando in finale sorpassando, in questo stesso stadio, proprio la Juventus a inizio anno.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Gasometro by night]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=24164 2013-08-04T10:29:30Z 2013-08-04T10:29:30Z Il Gasometro by night è il nuovo modo di vivere l’estate Romana, nel cuore della Roma industriale, nello storico quartiere Ostiense circondato dai reperti di archeologia industriale che affacciano su Riva Ostiense....

]]>
Gasometro by night

Il Gasometro by night è il nuovo modo di vivere l’estate Romana, nel cuore della Roma industriale, nello storico quartiere Ostiense circondato dai reperti di archeologia industriale che affacciano su Riva Ostiense.

]]>
0
gongolo <![CDATA[Panasonic LUMIX DMC-GF6]]> http://www.petruccifrancesco.com/?p=23723 2013-07-10T09:55:00Z 2013-07-10T09:54:00Z Panasonic ha presentato la LUMIX GF6, l’innovativa fotocamera Mirrorless, con connettività Wi-Fi, monitor ad alta risoluzione Touch e Sensore Live MOS per risultati sempre più qualitativi. Lumix GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un...

]]>
Panasonic LUMIX DMC-GF6 02

Panasonic ha presentato la LUMIX GF6, l’innovativa fotocamera Mirrorless, con connettività Wi-Fi, monitor ad alta risoluzione Touch e Sensore Live MOS per risultati sempre più qualitativi.

Lumix GF6 è dotata del Sensore Live MOS, di un nuovo tipo di processore Venus Engine, Autofocus “Light Speed AF” ad alta precisione e flash incorporato (GN6.3 ISO160・m / GN5.0 ISO100・m).

Panasonic LUMIX DMC-GF6 18

Il nuovo e ampio Display Touch ad alta risoluzione copre il 100% del campo visivo e ruota di circa 180°. Grazie alla maggiore risoluzione il monitor della GF6 garantisce una visibilità straordinaria, senza precedenti.

Lumix GF6 si completa ulteriormente con le funzioni di connettività Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) che permettono il trasferimento immediato delle immagini ad altri dispositivi, la condivisione con il mondo on-line, nonché il controllo a distanza della fotocamera tramite Tablet o Smarphone. Sul suo lato superiore, la GF6 dispone di un apposito tasto video per registrare filmati Full HD (1.920 x 1.080, 50i) in formato AVCHD con suono stereo.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 14

L’estetica elegante del corpo – disponibile in nero, bianco e rosso – non le impedisce di essere particolarmente robusta.

Un insieme di caratteristiche studiate per offrire una qualità eccellente a chiunque desideri una fotocamera comoda ma completa, per risultati sempre più accurati attraverso un maggior controllo delle regolazioni manuali quali diaframma, tempi o scelta dell’obiettivo.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 16

Sensore MOS Live da 16 Megapixel e processore Venus Engine
Il nuovo sensore Live MOS permette di registrare ad alta risoluzione con elevati livelli di sensibilità, riducendo al minimo la generazione di disturbi. Dal canto suo, anche il nuovo processore di immagine Venus Engine è stato sviluppato con sofisticati sistemi di riduzione del rumore. L’area di disturbo controllabile è stata aumentata di 64 volte, per poter rimuovere ampi blocchi di rumore prima difficilmente rilevabili, e contribuire alla creazione di immagini nitide e omogenee soprattutto nei panorami notturni. L’azione combinata del nuovo Sensore Live MOS e del Venus Engine permette di lavorare a 3200 ISO (Auto) e di raggiungere addirittura i 25600 ISO.

Uno strumento fotografico completo per appassionati e creativi
Grazie a un’ampia gamma di funzioni di ripresa, come il modo Self Shot, i 19 filtri Creative Control e l’Animazione Stop Motion, la GF6 è molto più di una semplice “fotocamera di qualità”.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 17

Per scattare splendidi autoritratti vi basterà allungare un braccio e tenere la fotocamera con il monitor ruotato in verticale di 180 gradi. La vostra immagine occuperà perfettamente l’inquadratura.

Panasonic ha potenziato il Creative Control portando il numero dei filtri dai 14 della GF5 ai 19 della GF6. I nuovi filtri Old Days, Sunshine, Bleach Bypass, Toy Pop, Fantasy si aggiungono ai già esistenti Expressive, Retro, High Key, Sepia, High Dynamic, Soft Focus*, Dynamic Monochrome, Impressive Art, One Point Color, Cross Process, Low Key, Toy Effect e Star Filter*, e alla modalità Miniature Effect. Molti di questi filtri possono essere utilizzati anche negli autoscatti fotografati con il modo Self Shot.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 13

Connettività senza cavi con Wi-Fi e NFC
Prima fotocamera a obiettivi intercambiabili ad integrare la connettività Wi-Fi e NFC, la GF6 permette di fotografare con più versatilità e di scambiare le immagini con assoluta facilità. Dopo la prima programmazione, smartphone e tablet potranno essere utilizzati come controlli a distanza, attivabili con la semplice pressione di un tasto, senza bisogno di reinserire ogni volta le autorizzazioni alla connessione.

L’evoluzione degli autofocus LUMIX G: sempre più precisi e veloci
Tutte le fotocamere della serie LUMIX G sono dotate di Contrast AF per la messa a fuoco. Rispetto a un autofocus a differenza di fase, il Contrast AF vanta una maggiore precisione, in particolare quando si montano obiettivi luminosi con bassi valori “F” (rapporto focale).

Panasonic LUMIX DMC-GF6 15

L’autofocus Light Speed AF permette di cogliere senza sfocature soggetti che si muovono rapidamente. L’AF Tracking, infine, permette di agganciare e mantenere perfettamente a fuoco un soggetto che si sta spostando.

Funzioni Creative
– Funzione Creative Panorama: scatta un’immagine panoramica verticale o orizzontale sovrapponendo una serie di foto successive. È possibile aggiungervi uno degli effetti Creative Control.
– Animazione Stop Motion: permette di ottenere un video di animazione stop motion (passo uno) da fotografie successive di un oggetto mosso di pochi gradi ad ogni scatto.
– Clear Retouch: consente di cancellare oggetti o figure da un’immagine, tracciandoli con un dito sul monitor della fotocamera. Spariranno naturalmente senza danneggiare l’immagine complessiva.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 11

Connettività Wireless
– Controllo a distanza: è possibile utilizzare uno smartphone/tablet per riprendere a distanza foto e video*, visualizzati in tempo reale su un monitor a 30 fps. Oltre allo scatto dell’otturatore, con lo smartphone/tablet è possibile controllare zoom, messa a fuoco e impostazioni relative a tempi, diaframmi e compensazione dell’esposizione. Sarà possibile gestire anche il tasto di avvio e arresto delle registrazioni video.
– Trasferimento Istantaneo: non appena viene premuto il tasto di scatto, la fotocamera trasferisce automaticamente i dati della fotografia a un dispositivo selezionato. Anche nel modo di riproduzione, toccando l’immagine visualizzata sulla fotocamera, questa sarà trasferita direttamente e istantaneamente al tablet o allo smartphone. E’ possibile inoltre taggare la localizzazione dell’immagine utilizzando il log GPS dello smartphone o tablet. Una così grande versatilità di scatto/navigazione/condivisione è consentita dalla connettività della GF6 e dall’apposita “Panasonic Image App” per smartphone e tablet iOS/Android.
– Servizio Cloud: il servizio cloud esclusivo di Panasonic “LUMIX CLUB” permette di conservare le immagini in una cartella dedicata, da cui possono venire trasferite a Facebook, Flickr, Picasa, Twitter, YouTube o qualsiasi altra piattaforma di social networking.
– Funzione Wi-Fi Direct: permette la riproduzione diretta delle immagini su qualsiasi TV HD VIERA1 con compatibilità DLNA (Digital Living Network Alliance).

Panasonic LUMIX DMC-GF6 10

iA+ Avanzato (Intelligent Auto Plus Mode) e Guida Scene per principianti
Studiato per chi non è ancora esperto di fotocamere a obiettivi intercambiabili, il modo iA (Intelligent Auto) aiuta a scattare foto stupende, con un’ampia varietà di funzioni automatiche, come AF Tracking, Intelligent D-range Control, Intelligent Scene Selector, Face Recognition e Intelligent ISO Control.

Il Controllo Intelligent Scene ora integra anche il modo Food Recognition Il modo iA Plus è sempre più versatile: ora permette di regolare anche la sfocatura dello sfondo, la compensazione dell’esposizione e il bilanciamento del bianco. La Guida Scene consiste in 23 immagini campione, scattate da fotografi professionisti. Scegliendo quella più somigliante alla foto che state per scattare, imposterete automaticamente i parametri adatti a quella situazione.
Non è tutto. All’utente verranno mostrate la procedura di scatto, suggerimenti tecnici e l’obiettivo intercambiabile raccomandato per quella determinata scena. Perfetto per imparare a fotografare!

Panasonic LUMIX DMC-GF6 09

Messa a fuoco
AF Touch Full-area: permette di mettere a fuoco qualsiasi punto dell’inquadratura, con un’operazione rapida e intuitiva, per darvi la massima libertà nella composizione dell’immagine. La nuova funzione Touch AE (Esposizione automatica touch) consente di impostare messa a fuoco ed esposizione con un semplice tocco sul soggetto che appare sul monitor. Levetta per il controllo delle funzioni con una sola mano: si tratta di una nuova levetta che permette di regolare direttamente la funzione attivata, come zoom, esposizione o apertura. La levetta può essere utilizzata in riproduzione per l’ingrandimento delle immagini e per scorrere le pagine dei menu.

Display
Monitor Touch, ruotabile di 180 gradi con circa 1040K di risoluzione: Il nuovo ampio monitor ad alta risoluzione da 1040K copre il 100 per cento del campo visivo e ruota di circa 180°. Il pannello anteriore è direttamente fissato al nuovo monitor “In Cell Touch”, senza che vi sia una intercapedine di aria tra i due. Il risultato è una riduzione drastica dei riflessi della luce esterna. Grazie alla maggiore risoluzione, aumentata di circa il 13 per cento, e alla migliore riproduzione del colore, potenziata del 20 per cento, il monitor della GF6 ha una visibilità straordinaria, senza precedenti. La retroilluminazione più efficace permette di guardare il display da un angolo visuale più ampio e consente un risparmio di energia pari al 25 per cento.

Panasonic LUMIX DMC-GF6 06 Panasonic LUMIX DMC-GF6 03 Panasonic LUMIX DMC-GF6 12 Panasonic LUMIX DMC-GF6 07 Panasonic LUMIX DMC-GF6 01 Panasonic LUMIX DMC-GF6 05 Panasonic LUMIX DMC-GF6 04 Panasonic LUMIX DMC-GF6 02 Panasonic LUMIX DMC-GF6 18 Panasonic LUMIX DMC-GF6 14 Panasonic LUMIX DMC-GF6 16 Panasonic LUMIX DMC-GF6 17 Panasonic LUMIX DMC-GF6 13 Panasonic LUMIX DMC-GF6 15 Panasonic LUMIX DMC-GF6 11 Panasonic LUMIX DMC-GF6 10 Panasonic LUMIX DMC-GF6 09 Panasonic LUMIX DMC-GF6 08

Fonte Panasonic.


]]>
0