Dopo la Leica MP e la Leica M7, questa è la terza di una serie di edizioni speciali di particolare valore nell’ambito del Sistema M ad essere realizzata in collaborazione con la nota maison parigina Hermès. La Leica M9-P ‘Edition Hermès’ viene proposta in edizione rigorosamente limitata. I pochi pezzi, lo specifico design del prodotto e un’eccellente finitura unitamente ai numerosi extra, la rendono un’edizione davvero speciale sotto ogni aspetto.
Artigianato del più alto grado
La Leica M9-P ‘Edition Hermès’ rappresenta la quintessenza di una lunga tradizione della maestria artigianale di Leica e Hermès. Pertanto appare logico che anche la pelle artigianale fornita da Hermès per il rivestimento della fotocamera sia applicata a mano. Il principio che guida la realizzazione di questo capolavoro è la precisione assoluta.
La lussuosa pelle di Hermès
Questa speciale edizione limitata Leica M9-P ‘Edition Hermès’ è straordinaria sotto ogni punto di vista. L’aspetto più in evidenza è la pelle di vitello ‘Veau Swift’ di colore ‘Ocra’, fornito da Hermès per il rivestimento in pelle della fotocamera Leica M9-P. Questo esclusivo rivestimento in pelle fornito da Hermès determina l’equilibrio cromatico dell’edizione speciale e perfeziona la sensazione tattile. La pelle sottile e flessibile viene applicata non solo al corpo della fotocamera, ma è anche impiegata per la sua tracolla.
Design inconfondibile
Walter de Silva ha eseguito il restyling degli elementi esterni della fotocamera quali la calotta superiore, il fondello, la ghiera dei tempi, il selettore multifunzione e il pulsante di scatto. A favore dell’unicità del design sono stati omessi il selettore di cornici, la slitta porta accessori e la dicitura Leica sulla parte superiore della calotta. La fotocamera presenta una finitura cromata argento e il suo obiettivo è anodizzato argento. Grazie a un altro colpo da maestro della fabbrica Leica, le due finiture sono assolutamente indistinguibili. Tutti i tappi protettivi sono realizzati interamente in metallo.
Sarà disponibile in due differenti set, il set 1 a partire da subito, Série Limitée Jean-Louis Dumas, in edizione rigorosamente limitata di soli 100 set, a memoria dell’amicizia tra l’ex presidente di Hermès, Jean-Louis Dumas, e Leica e il set 2 a partire da giugno.
La fotocamera di quest’ultimo è accompagnata da tre obiettivi: un Leica Summicron-M 28 mm f/2 ASPH., un Leica Noctilux-M 50 mm f/0.95 ASPH. e un Leica APO-Summicron-M 90 mm f/2 ASPH. Una borsa fotografica artigianale Hermès custodisce l’intero corredo del set. Quale omaggio a Jean-Louis Dumas, il secondo set comprende anche un libro con una selezione di sue fotografie. Questa raccolta fotografica in due volumi presenta un portfolio piacevolmente diversificato di immagini in bianco e nero scattate da Jean-Louis Dumas con la sua fotocamera Leica M.
Fonte Leica.
I was wondering if you ever considered changing the layout of your website? Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two images. Maybe you could space it out better?