Dopo il Light Leak che ha colpito Canon e la sua nuova EOS 5D Mark III, anche Nikon deve affrontare un problema di non perfetto funzionamento per le sue fotocamere nuove di zecca: l’ammiraglia D4 e la D800.
In una dichiarazione a PDN Online, Nikon USA ha riconosciuto il problema del blocco che affligge alcune fotocamere D4 e D800. Nikon sta attualmente lavorando su una soluzione definitiva, nel frattempo è possibile disattivare le opzioni di visualizzazione Highlights e Istogrammi RGB, che si trovano nel sub menu Riproduzione, per evitare il fenomeno.
Quando questo si presenta, l’unico passo per sbloccare la fotocamera è quello di rimuovere brutalmente la batteria dalla sua sede, per poi inserirla nuovamente nel suo alloggiamento. Nikon ovviamente si scusa per gli eventuali disagi causati ai propri utenti e promette una rapida soluzione, che rientrerà sicuramente nel novero di un aggiornamento firmware.
Di tutt’altra natura invece il problema del mirino non allineato sulle Nikon D800 segnalato da Fstoppers e che sembra interessare una partita di fotocamere.
Fonte NikonRumors.