Attirare l’attenzione dei bambini mentre si cerca di fare loro dei ritratti, non è il massimo della facilità. Che poi ci sia la scuola di pensiero che voglia l’assoluta naturalezza degli stessi è fuori discussione, ma restiamo in tema.
Avevamo già visto due simpatiche soluzioni per cercare di far sì che gli occhi dei più piccoli si posassero a lungo sugli obiettivi con Diana e Camera Creature.
iCandy propone per $ 99.99 una soluzione più tecnologica: attraverso una staffa che si posiziona direttamente sotto la fotocamera, ci sarà un supporto per alloggiare uno smartphone, da posizionare con lo schermo rivolto verso i nostri soggetti.
Sullo stesso poi potranno essere visualizzati vari filmati capaci di riuscire lì dove l’anonimo nero della nostra attrezzatura, difficilmente potrebbe. Ovviamente si può usare anche con i più grandi, per mostrare loro live le pose assunte, per aiutarli a correggersi senza troppe indicazioni verbali. Anche se il dialogo tra fotografo e modelli, è un elemento fondamentale!
Fonte iCandy.