Mag 042012
 

Nuovo passo avanti da parte di Flickr che in questo 2012 continua a rinnovarsi e rifarsi il trucco, il tutto per stare al passo con i tempi e la concorrenza, cercando di offrire nuovi slanci agli utenti.

Questa volta è la condivisione delle foto su Pinterest a essere presa in esame, ovvero chiunque pinni una foto partendo dal vostro account o da un sito che semplicemente ha una foto condivisa da flickr, la fonte e l’autore originali saranno ben visibili a tutti.

Segue comunicato
Fare in modo che le tue foto siano attribuite a te quando vengono condivise su altri siti è molto importante per noi. E data la quantità di foto fantastiche caricate su Flickr ogni giorno, non sorprende che le foto di Flickr siano tra i pin più popolari su Pinterest.

Oggi siamo felici di annunciare che abbiamo collaborato attivamente con Pinterest per facilitare ulteriormente la condivisione sul loro sito, in modo che le tue foto su Flickr siano correttamente attribuite a te, a prescindere dalla provenienza del pin.

Pin It su Flickr
Ora nel menu di condivisione è stato aggiunto il pulsante di “Pinterest”, con cui puoi creare facilmente dei “pin” da tutto quello che condividi tramite Flickr, incluse le pagine delle foto, i preferiti e i gruppi. Se crei molti pin, il menu Condividi si comporta in modo intelligente e assegna priorità al pulsante Pin It, visualizzandolo come una delle due scorciatoie dirette nella pagina della foto. Se un fotografo non desidera che i suoi contenuti siano condivisi, il menu Condividi viene disattivato, rendendo l’opzione Pinterest non disponibile.

Attribuzione
Abbiamo fatto sì che ogni immagine condivisa da Flickr fosse chiaramente attribuita al fotografo che l’ha scattata, riportandone il nome, il titolo e un collegamento alla pagina della foto. Poiché l’attribuzione non può essere modificata, i fotografi possono essere certi che le loro immagini riporteranno crediti e collegamento, per fare in modo che le persone possano lasciare commenti, aggiungere la foto ai preferiti o contattarli.

E per finire: se qualcuno incorpora la tua foto su Flickr nel loro sito Web o blog e il pin viene creato da lì, la foto sarà automaticamente attribuita a te su Pinterest e collegata alla pagina della foto di Flickr. Pinterest ha perfino attribuito su Flickr tutte le immagini dei pin creati in passato. Con questa nuova funzione, l’attribuzione delle foto caricate su Flickr è molto più sicura quando vengono condivise su Pinterest.

Fonte FlickrBlog.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)