Continuano le novità in casa Flickr, che dopo aver ritoccato la visualizzazione di contatti e preferiti e aver introdotto un nuovo editor fotografico, ha appena annunciato l’update dell’Uploadr.
A seguire il comunicato ufficiale con alcune delle nuove funzioni.
Guarda l’anteprima e ordina le foto con facilità
Stiamo usando gli ultimi ritrovati delle tecnologie HTML 5 per i browser per offrirti un’esperienza di upload completamente rinnovata su Flickr. Ora puoi selezionare le foto trascinandole nel browser. Abbiamo aggiunto la funzione di anteprima per poter iniziare a usare rapidamente l’intuitiva interfaccia drag and drop e ordinare le foto esattamente come vuoi che appaiano nel tuo album. Puoi anche usare i pratici strumenti per lo zoom, la rotazione e l’ordinamento delle foto in base al titolo.
Condividi la storia dietro a ogni foto
Ora è ancora più semplice aggiungere titoli, descrizioni e tag, o perfino organizzare le tue foto in set come Death Valley 2012 o Beards of my Life. Puoi anche taggare i tuoi amici nelle foto e cambiare licenze, tipo di contenuto e altre opzioni avanzate direttamente dalla pagina di upload, prima della pubblicazione nell’album. Che aspetti a raccontarci tutto sulle tue foto?
Più veloce è meglio
Noterai dei grandi miglioramenti nella nostra velocità di upload: velocità media migliorata di circa il 20-30%, e velocità aumentata del 50-60% per alcuni dei nostri utenti internazionali.
Ancora più grande!
Le tue richieste sono state esaudite. Abbiamo appena aumentato i limiti per le dimensioni file: fino a 50 MB per i nostri utenti Pro e fino a 30 MB per i possessori di account gratuiti. Si tratta di dimensioni gigantesche! Ora puoi salvare facilmente le immagini ad alta risoluzione su Flickr e vedere le tue foto con una ricchezza di dettaglio impareggiabile.
Ma aspetta, non è finita qui! Stiamo lavorando per aggiungere ancora più funzioni al Flickr Uploadr. Torna presto per vedere cos’altro abbiamo in serbo per te e continua a dirci come la pensi sul nuovo Flickr. Questa funzione sarà estesa gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime due settimane, perciò non preoccuparti se ancora non risulta disponibile: diventerà il tuo strumento di Upload predefinito, una volta attivata. Per ulteriori informazioni, controlla le nostre comode FAQ.
Fonte Flickr Blog.