Panasonic ha annunciato la nuova fotocamera Micro Quatro Terzi Lumix DMC-GF5, che rappresenta rispetto alla precedente DMC-GF3 – il numero 4 è saltato per scaramanzia poiché il termine in Giappone è molto simile alla parola “morte” – un piccolo upgrade.
Sulla fotocamera viene dotato il Contrast AF, che permette una maggiore accuratezza, soprattutto quando si opera con scarsa luminosità, oltre al fatto di poter mettere a fuoco su un qualsiasi punto della scena inquadrata.
Il sensore è un Live MOS da 12.1 Megapixel, con processore Venus Engine, che incorpora il 3D e un multi processore per la riduzione del rumore. Il display è un touch da 3″ e 920.000 pixel, con messa a fuoco automatica mediante il toco sullo schermo. La funzione Touch Zoom è disponibile con le ottiche Lumix Power Zoom H-PS14042 e H-PS45175.
C’è la possibilità di operare in manuale con il controllo completo della fotocamera e la gamma ISO è di 100-12.800. La raffica è di 4 fps e i video sono in Full HD 1920×1080 60i, in formato AVCHD, con possibilità di selezionare e cambiare la messa a fuoco durante la registrazione.
Sono 14 i filtri creativi a disposizione dell’utente e la stessa macchina fotografica è in grado di consigliarne uno, quando la si utilizza in modalità Intelligent Auto. C’è il flash incorporato, ma anche la slitta per quello esterno.
La Panasonic Lumix DMC-GF5 sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso entro l’anno con la possibilità di prenderla in kit con lo zoom standard 14-42mm al costo di 599 dollari; oppure con lo zoom power 14-42mm al prezzo di 749 dollari.
Fonte DCResource.