In molti avrebbero gradito vedere impiegato il sensore da 24 Megapixel della Sony A77, in una reflex classica, ma questo non sarà appannaggio dell’azienda, che lo ha venduto a Nikon, pronta ad uscire già ad aprile con la D3200, proprio con questo sensore.

Sembrerebbe che la partnership Sony-Nikon prosegua secondo questa strada: in campo APS-C Sony gode di sei mesi di esclusivo utilizzo dei propri sensori, dopo i quali li condivide con Nikon. Viceversa, nel campo del Full Frame, sono concessi a Nikon dai 6 ai 12 mesi di utilizzo in esclusiva.

Facendo due rapidi conti, la Nikon D800 è stata annunciata a febbraio e nella migliore delle ipotesi, già da settembre potrebbe arrivare una fotocamera con tecnologia Translucent, che monti appunto lo stesso sensore. Vogliamo augurarci che si tratti della Sony A99 e che porti con sé anche il FF.

Fonte SonyAlphaRumors.

Post correlati:

  1. Sensore da 24 Megapixel per la Nikon D800
  2. Nikon D800, sensore da 36 Megapixel
  3. Sony Alpha, Full Frame da 36 Megapixel dopo la Nikon D800
  4. Sony, un nuovo sensore ad alta velocità
  5. Nikon D4: 16.2 Megapixel, 11 fps, ISO 102.400 nativi, memory card XQD e molto altro ancora

gongolo

Leave a Reply

(richiesto)

(richiesto)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2003-2012 Petrucci Francesco v. 6.0 Iscriviti al feed dei post oppure al feed dei commenti Suffusion theme by Sayontan Sinha