Ieri sera abbiamo anticipato i tempi e vi abbiamo fatto vedere quanto sarebbe stato mostrato oggi, ovvero la nuova Canon EOS 5D Mark III. Insieme alla fotocamera sono arrivati nuovi accessori, scopriamoli insieme.
Canon Speedlite 600EX-RT: il nuovo flash supporta la nuova trasmissione wireless (con comunicazione a doppio canale) o il vecchio sistema ottico. Quello a trasmissione radio ha un campo di circa 30 metri e può comandare fino a 5 gruppi di flash. In remoto può rilasciare l’otturatore di una macchina fotografica, che a sua volta può gestire il fuoco di altre 14.
La testa zoom ha un range di 20-200mm e tutte le funzioni possono essere controllate direttamente dalla fotocamera. E’ resistente alle intemperie, come le Canon EOS 5D Mark III e Canon EOS 1D X. Sarà distribuito dalla fine di marzo per $ 629.
Speedlite Transmitter ST-E3-RT: le stesse caratteristiche del 600EX-RT, ma senza un flash reale. Avrà un costo di 470 dollari.
Ricevitore GPS GP-E2: si attacca alla slitta porta flash o tramite USB. Registra latitudine/longitudine/altitudine e la direzione dello scatto. Funziona con la 5D Mark III, EOS-1D X e la EOS-7D. Sarà distribuito da fine aprile per $ 390.
Wireless File Transmitter WFT-E7A: supporta 802.11a/b/g/n e la gigabit Ethernet, si collega alla fotocamera tramite USB. E’ compatibile anche con i dispositivi Bluetooth. Dialoga con FTP, EOS Utility, Server WFT e le modalità Media Server. Distribuito da fine aprile per $ 850.
Fonte DCResource.