Presentato durante il recente CP+, il Nissin MG8000 è il flash più potente attualmente esistente. Grazie al suo design e ai materiali impiegati nella sua fabbricazione, come la nuova ceramica isolante e i tubi al quarzo all’interno della torcia, può garantire un uso continuato e mantenere basse temperature riuscendo a superare tranquillamente i 1.000 scatti senza raggiungere il surriscaldamento.
I tempi di ricarica sono di 3 secondi per i primi 200 scatti e tra i 5 e i 7 secondi per i successivi. Sicuramente non una scheggia in fatto di velocità, ma per quanto riguarda la resistenza, non ha nulla da invidiare a modelli più blasonati che vanno in stand by dopo appena 50 lampi consecutivi. Non c’è ancora un prezzo ufficiale, ma secondo i rappresentanti della società, potrebbe costare intorno ai 50.000 yen, circa 474 euro e dovrebbe essere disponibile già nel primo trimestre del 2012.
Il Nissin MG8000 ha un numero guida 60 con un intervallo compreso tra 40 e 60 metri a ISO 100, sarà inizialmente disponibile per Canon e Nikon ed è compatibile con il battery pack aggiuntivo Nissin PS-300N, ottimo per migliorare e prolungare ulteriormente le sue già ottime prestazioni.
Fonte FotoActualidad.