Feb 172012
 

Diffidate, sempre e comunque. Non della fotografia in quanto tale, ma almeno del settore pubblicitario. Che cerca sempre di vendervi qualcosa, per quello che in realtà non è. Se per le modelle o attrici che siano, ormai è guerra aperta all’evidente ricorso all’uso di Photoshop, così dovrebbe essere anche nel settore maschile o, per un discorso più ampio, nel campo delle diete facili e veloci e nelle cure miracolose per perdere peso, mettere su muscoli etc. etc.

Il fotografo Rich Schaff fa vedere il segreto di pulcinella e come realizzare una foto del “dopo la cura” (in questo caso si reclamizzano prodotti per bodybuilder), semplicemente partendo da quella reale del prima. Divertente risposta da parte dello stravagante Furious Pete che ottiene il tutto esattamente al contrario e in modo quasi del tutto naturale. Buona visione e come dice il saggio: “Non credete a tutto quello che vedete!”

Fonte PetaPixel.

gongolo

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(richiesto)

(richiesto)